martedì 4 ottobre 2011

Mutuo da 600mila euro per le piste ciclabili. Ferranti (Pdl): "A Quarrata un Pd con due facce, quella dello sperpero di denaro e quella dei pianti ideologici. Chi sta mentendo?"


QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Daniele Ferranti (capogruppo consiliare del Pdl a Quarrata) sul mutuo per le piste ciclabili.

“La richiesta di accesso ad un mutuo di 600 mila euro per 20 anni per la realizzazione delle piste ciclabili è l’ennesima riprova, qualora ce ne fosse stato bisogno, delle scelte scellerate compiute da una amministrazione che non ha ben presente i bisogni dei cittadini in un  momento di forte crisi economica. Non si può da un lato piangere sui tagli di una pesante Finanziaria e dall’altro continuare a sperperare soldi pubblici per realizzazioni che al momento nessun cittadino ne sente il reale bisogno e che non apportano reali benefici ai problemi di tutti i giorni. Delle due l’una: o non ci sono i soldi o se si ha la capacità di accedere ad un mutuo si deve avere l’onestà di spenderli con un criterio che al questo momento deve essere dettato unicamente dall’aiuto verso quelle famiglie che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, oppure verso le aziende affinché riescano, nonostante la crisi, a mantenere manodopera del territorio a salvaguardia dei posti di lavoro oppure attraverso un confronto con i cittadini stessi per la realizzazione di quei servizi pubblici che da decenni Quarrata attende".
"Noi come PDL - si legge nel comunicato - avremmo sicuramente agito in questo senso in maniera responsabile senza nasconderci dietro al fatto che la Finanziaria pur inevitabile per la salvaguardia dei conti pubblici, sta “toccando” le tasche di tutti i cittadini e del tessuto economico. Non possiamo tollerare che ogni giorno il vicesindaco e candidato del PD Mazzanti continui ad annunciare opere mai realizzate (servizi pubblici, rifacimento di strade da Montemagno alla Catena e da Quarrata alla Ferruccia) quando con l’ultima variazione di bilancio sono stati spesi ancora 25000 euro per Villa La Magia ed ora 600 mila per le piste ciclabili. Dove troverà tutti i soldi se pochi giorni fa il suo Assessore al Bilancio ha minacciato l’aumento dei costi per i servizi pubblici" .
"I quarratini hanno ormai capito che il PD ha due facce una dell’Amministrazione che compie scelte irragionevoli sperperando soldi pubblici e l’altra del partito di Piazza, degli annunci e delle lacrime ideologiche antiberlusconiane”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forse il mutuo é stato aperto con la(FONDAZIONE) Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia?

Anonimo ha detto...

si è stato stipulato con la Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia.

Daniele Ferranti
Capogruppo PDL

Anonimo ha detto...

E allora quarratini meditate e i foglietti che vi anno distribuito sabato al mercato dove vi spiegavano cosa avrebbero fatto con i soldi che lo stato gli ha tagliato usateli per i vs bisogni fisiologici.

Anonimo ha detto...

scusate l'errore di ortografia del commento precedente grazie