sabato 19 marzo 2011

Progetto "Misericordia a Betlemme": cena di beneficenza a Quarrata


QUARRATA_ La Misericordia di Quarrata organizza per stasera sabato 19 marzo alle ore 21 presso lo Sporting Club Selva Bassa (in via Boschetti e Campano) una cena di beneficenza il cui ricavato sarà impiegato per contribuire alla nascita della Misericordia a Betlemme.
Il menù proposto prevede: antipasto toscano, bis di primi, prosciutto arrosto con insalata e patate, acqua, vino e cantuccini con vin santo.
Info e prenotazioni: 0573-72.391.
L’iniziativa di far nascere la “Misericordia” a Betlemme è un ambizioso progetto della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia che negli anni scorsi ha stabilito una collaborazione stretta con la Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole che opera in Medio Oriente in collaborazione con il Patriarcato di Gerusalemme e la Custodia Francescana di Terrasanta.
Da questa collaborazione è gia sorta una clinica pediatrica a Betlemme (realizzata anche con i contributi della Cei e della Regione Toscana). Al progetto finalizzato a costruire e realizzare una Misericordia a Betlemme partecipa anche il Movimento Shalom di San Miniato.
I fondi raccolti serviranno in particolare all’acquisto di una parte di immobile. Le Misericordie italiane parteciperanno poi anche alla gestione delle fasi progettuali e faranno parte del comitato di gestione. Per sostenere questa iniziativa è possibile fare una propria donazione a: conto corrente Bancario intestato a “Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia” Monte dei Paschi di Siena Spa Iban: IT 03 Y 01030 02806 000005000036 oppure Conto corrente postale n. 000021468509 intestato a “Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia” con causale del versamento: contributo alla nascita della Misericordia di Betlemme.
a.b.

Nessun commento: