mercoledì 16 marzo 2011

"Quarrata parte viva e attiva della comunità nazionale". Il messaggio del sindaco per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia


QUARRATA_ “Quella di stasera non sarà una sera come le altre: celebreremo la storia e anche noi siamo parte di quella storia. Quarrata vuole comunicare attraverso tre eventi in programma in questi giorni, che si sente parte viva e attiva di questa grande comunità nazionale che è l’Italia.”.
Lo scrive oggi sul proprio blog il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori. Lo fa a poche ore dall’inizio delle celebrazioni “locali”.
“Anche noi – scrive - vivremo una serata di riflessione accompagnati dalle note dell’immenso Giuseppe Verdi, cantore della voglia di libertà, attraverso scritti dei grandi della Patria, come Giuseppe Mazzini, che anticipò il sogno repubblicano, realizzatosi nel dopoguerra. Domani mattina faremo l’alzabandiera, perché vogliamo dare il segno che anche noi siamo popolo unito da ideali comuni, primo fra tutti il tricolore.”
“Il mio orgoglio di essere italiana – questo in sintesi il messaggio lanciato dal primo cittadino di Quarrata - è per la nostra Costituzione scritta con il sangue di chi ha combattuto per la nostra libertà e per i tanti eroi di ogni giorno, come Falcone, Borsellino e per tutti coloro che sono morti per la giustizia”.
“Sono orgogliosa dell’Italia che non si arrende, che è capace di alzare la testa per incamminarsi verso un domani migliore. Rendiamo migliore il nostro Paese: lo dobbiamo a chi è venuto prima di noi, ma soprattutto a coloro che verranno.”
“Noi amiamo l’Italia e vogliamo che rimanga libera, giusta, democratica e accogliente; amiamo una Patria che dia pari opportunità ai cittadini, che dia loro la possibilità di realizzare il sogno di un luogo civile e prospero, dove insieme “contribuire al progresso materiale e morale della società”. Anche Quarrata vuole esserci per coltivare la speranza e avere fiducia nel futuro”.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ditegli di chetarsi.