sabato 19 marzo 2011

Tia 2011/ Anche a Quarrata nuova stangata per famiglie e imprese.


QUARRATA_ La giunta municipale di Quarrata ha approvato le nuove tariffe della Tia per l’anno 2011 come stabilite dal nuovo piano finanziario del Cis srl.
Come per Agliana aumenteranno le tariffe al metro quadro sia per le utenze domestiche che non domestiche richieste alle famiglie e alle imprese per la gestione dei rifiuti con decorrenza dal 1 gennaio scorso.
Il provvedimento costituendo un allegato al bilancio di previsione del 2001 sarà ratificato ed entrerà in vigore solo dopo la ratifica da parte del consiglio comunale.

Sulla gestione del servizio di igiene urbana ed in particolare riguardo all’approvazione della tariffa per il 2011 la giunta ha richiesto anche il parere del responsabile del servizio entrate del Comune Marco Baldi in merito alla corretta applicazione della disciplina della Tia stessa.
Il funzionario ha segnalato “ l’opportunità di riservarsi di intraprendere tutte le azioni necessarie entro il 31/03/2011 (termine di legge per l’approvazione del bilancio di previsione 2011) o entro il termine che dovesse essere eventualmente prorogato dal legislatore, in relazione ai chiarimenti in merito alla corretta interpretazione, disciplina ed applicazione della TIA” riferendosi in modo particolare alla situazione di estrema incertezza sulla corretta definizione ed applicazione della Tia, sulla sua natura tributaria e sulla eventualità o meno dell’applicazione dell’Iva.
Il rialzo è dovuto a vari fattori: da una parte all’adeguamento al tasso di inflazione programmato e dall’altro alla necessità di assicurare la piena copertura dei costi relativi alla gestione dei rifiuti urbani e “dei rifiuti di qualunque natura o provenienza giacenti sulle strade ed aree pubbliche e soggette a uso pubblico”, gli obiettivi di miglioramento della produttività e la qualità del servizio reso.
a.b.

Cliccare sulle foto (tariffe Tia 2011- tariffe Tia 2010) per ingrandire

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono buoni solo a mettere le mani in tasca ai cittadini.ladri!!!!

Anonimo ha detto...

perchè non ci dite che dovete aumentare la tia dal momento che il cis ha allargato ancora il buco nel bilancio? vergognatevi!!! alessandro gigni

Anonimo ha detto...

Ma a Montale aumenta???? mi hanno detto di no e così ancora una volta il debito del cancrovalorizzatore ricade nelle tasche dei soliti noti"

Rosanna Crocini