sabato 26 marzo 2011

Proseguono gli "Appuntamenti d'Arte 2011" promossi dall'associazione Tagete.


QUARRATA_ Proseguono gli “Appuntamenti d’Arte 2011” organizzati dall’associazione “Tagete” di Quarrata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Quarrata.
Oggi sabato 26 marzo sarà organizzata una visita guidata specializzata alla basilica di San Lorenzo e alle Cappelle Medicee di Firenze.
Per domenica 17 aprile è in programma invece una visita alla Casa Buonarroti di Firenze (con prenotazione obbligatoria entro il 9 aprile prossimo).Il ritrovo per la visita – che sarà effettuata con un minimo di 15 partecipanti - è fissato alle ore 10 in via Ghibellina 70 a Firenze. La quota di partecipazione è comprensiva dei biglietti di ingresso e della visita guidata specializzata.
E’ancora possibile iscriversi (entro e non oltre il 7 maggio) al tour del Ducato dei Castelli di Parma previsto per domenica 22maggio.
Il tour –un itinerario tra rocche, dimore signorili e grandi cicli d’affresco nella provincia di Parma comprende la visita della Reggia di Colorno, della Rocca Sanvitale a Fontanellato e della Rocca dei Rossi a San Secondo Parmense. La gita sarà effettuata con un minimo di 40 partecipanti. La quota comprende oltre ai trasferimenti in bus, l’assicurazione, la visita specializzata per l’intera giornata, la prenotazione dei biglietti di ingresso alle dimore nonché l’accompagnamenti da parte di alcuni soci dell’associazione.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile chiamare il 334-8778007 - o inviare una e-mail a info@tagete.info.
L’attività di segreteria è aperta presso la Biblioteca Multimediale di Quarrata dalle 10 alle 12 il 9 aprile, il 7 e il 14 maggio prossimi.
L'associazione "Tagete" opera nell'ambito del territorio del Comune di Quarrata da oltre quindici anni con la finalità prevalente di promuovere e sviluppare lo studio, la ricerca, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, archeologico e delle tradizioni locali del nostro paese, con particolare attenzione per il territorio della provincia di Pistoia.
a.b.

Nessun commento: