sabato 4 giugno 2011

Manutenzione straordinaria alla fontana di Buren a Villa La Màgia: si perfeziona il meccanismo di deflusso dell'acqua. L'opera rimarrà spenta per tre giorni.


QUARRATA_ Dal 6 al 9 giugno la fontana di Daniel Buren, recentemente inaugurata a Villa la Màgia, verrà spenta. L’intervento che verrà eseguito servirà per uniformare con la massima precisione i sei meccanismi che regolano i flussi di acqua che scendono dalle pareti alle vasche laterali e da quest’ultime fino alla vasca centrale.
Proprio perché si andrà a lavorare sulle tubazioni che permettono il riciclo dell’acqua nel meccanismo della fontana, la manutenzione dovrà essere compiuta a impianto “a secco”.
Da qui l’esigenza di bloccare il funzionamento dell’impianto per alcuni giorni in modo che le tubazioni interne risultino completamente asciutte.
Le opere che verranno eseguite sono lavori di messa a punto del meccanismo di funzionamento della fontana, pertanto verranno eseguiti dalla Ditta esecutrice dell’opera e non comporteranno oneri a carico del Comune.
Con l’occasione verrà anche compiuta una pulizia delle sei vasche della fontana, opera che di norma si svolgerà a impianto funzionante.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cominciamo bbene, disse Noè...

Anonimo ha detto...

non c'è limite all'ignoranza dell'uomo... comunque grazie Andrea riesci sempre a provocare in maniera "garbata"...non ci resta che commentare sul tuo blog da poveri Quarratini smarriti! ( forse dovevo scriverlo con la q minuscola) saluti ! Simone T.