mercoledì 1 giugno 2011

Tariffa di igiene ambientale (Tia): il comune di Quarrata stabilisce le agevolazioni per l'anno 2011 per le famiglie a più basso reddito. Stanziati 80.000 euro

QUARRATA_ Come già anticipato negli scorsi mesi, fra le agevolazioni in favore dei nuclei familiari a più basso reddito, è stato incrementato il fondo comunale di esenzione della TIA, che è passato dai 60.000 euro previsti per il 2010 agli 80.000 per il 2011.
Per assegnare i contributi, nei prossimi giorni sarà aperto un bando di concorso pubblico a cui potranno accedere tutti i cittadini di Quarrata. Alla scadenza del bando a ciascuna richiesta verrà attribuito un punteggio in base al quale verrà predisposta la graduatoria finale. Il punteggio sarà attribuito in base al reddito del richiedente, calcolato attraverso l'I.S.E.E. dell'anno precedente, al tipo di immobile posseduto e all'acquisto nell'ultimo anno di autovetture di grossa cilindrata. Il Comune trasferirà la somma spettante ai cittadini posti nella graduatoria definitiva, direttamente al CIS S.r.l., gestione unico del ciclo dei rifiuti, che opererà il conguaglio a favore degli utenti beneficiari in occasione dell'emissione della prima bolletta utile.
"In un contesto economico come quello che stiamo affrontando- ha detto il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori - la decisione di portare da 60.000 a 80.000 euro il contributo per le agevolazioni TIA vuole essere un gesto significativo per continuare a stare al fianco di quelle famiglie di Quarrata che soffrono maggiormente la situazione di crisi del nostro distretto". "Questa crisi economica, come tutte le altre difficoltà che affrontiamo ogni giorno - ha concluso - possiamo combatterla solo sentendoci parte di una comunità unita in cui ognuno, secondo le proprie competenze, contribuisce a formare una rete di aiuti destinati a chi ha più bisogno".

fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

Nessun commento: