lunedì 20 giugno 2011

"Il consumo del territorio": l'assessore Gaggioli a Oleggio (Novara) illustra il nuovo regolamento urbanistico


QUARRATA-OLEGGIO_ “Dopo acqua ed energia un’ altro bene che ci riguarda tutti da vicino: il territorio !! L’ambiente che ci circonda, come gli altri beni non è infinito. Ha bisogno di essere tutelato e preservato , per permetterci una buona qualità di vita nostra e delle generazioni future”.
A Oleggio (in provincia di Novara) martedì 21 giugno (alle ore 21) l’assessore all’urbanistica del Comune di Quarrata Luca Gaggioli (in qualità di promotore della campagna Bilanci di giustizia) interverrà all’incontro “Il Consumo del territorio”.
Con lui ci sarà anche Marco Pagani, fisico e ambientalista di Novara, animatore del blog “Ecoalfabeta”.
Gaggioli, “insegnante di lettere prestato alla cosa pubblica” illustrerà il nuovo “piano regolatore”, vincitore del premio “Architettura e Sostenibilità” parlando in particolar modo di come è possibile coniugare sostenibilità, qualità edilizia e rendita fondiaria.
Pagani parlerà invece di impronta alimentare, cioè dell’estensione di terreno agricolo necessario ai nostri attuali consumi e su qual’è la situazione attuale del consumo del territorio.
L’incontro si svolgerà presso la sala 2 del teatro di Oleggio (Novara) in via Roma.
La serata conclude la rassegna di incontri “Per una prima(v)era solidale” organizzata dall’associazione di promozione sociale Gasbio- Gruppo d’acquisto solidale di Oleggio e dintorni.
a.b.

Nessun commento: