martedì 21 giugno 2011

Impegni, priorità, scelte e obiettivi per il futuro della città. Parte il ciclo "Idee in Comune". L'amministrazione Comunale incontra i cittadini.


QUARRATA_Con l’incontro che si terrà il 28 di giugno alle 21.15 a Catena prenderà il via l’iniziativa “Idee in Comune l’Amministrazione in ascolto dei cittadini”, organizzata dalla Giunta Comunale di Quarrata per costruire un dialogo attivo con la città.
Questa assemblea “itinerante”, che nei mesi di giugno e luglio si sposterà nelle sue varie tappe attraverso le piazze di Quarrata e delle sue frazioni, servirà ad amministratori e cittadini per confrontarsi in un dibattito aperto sulle diverse realtà.
La decisione di non dare un titolo e un argomento ai vari incontri nasce proprio dall’esigenza di poter creare un confronto libero e aperto a tutte le diverse problematiche tipiche di ogni zona che di volta in volta verranno sollevate.
Questi gli altri appuntamenti fissati: oltre a quello già indicato di martedì 28 giugno al circolo Signori di Catena, gli altri saranno giovedì 30 giugno in piazza a Montorio, martedì 5 luglio presso l’ex scuola di Caserana, giovedì 7 luglio nella piazzetta di fronte alla Parrocchia di Valenzatico, martedì 12 luglio nello spazio esterno di fronte al Circolo di Forrottoli, giovedì 14 luglio al circolo di Bottegaccia, martedì 19 luglio nella piazza di Ferruccia e infine mercoledì 27 luglio in piazza Agenore Fabbri a Quarrata.
L’inizio di tutti gli incontri è previsto per le ore 21.15.
Questa la dichiarazione del Sindaco Sabrina Sergio Gori: “Per misurare il polso alla città è necessario ascoltare i cittadini creando le condizioni per un dialogo fecondo. Una città è viva, infatti, quando ognuno di noi con il proprio ruolo contribuisce non solo al suo bene ma al bene comune. La politica oltre a creare le condizioni di base per un buon vivere quotidiano, ha il dovere di fare in modo che tutti coloro che operano al suo interno abbiano la possibilità di concorrere attivamente al suo progresso e al suo benessere”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo nove anni il nostro Sindaco si ricorda di ascoltare i cittadini.....ci credete voi? o che ci sono le elezioni in vista, per caso?

Anonimo ha detto...

Il genere umano si affanna alla ricerca di un posto nela storia... seppur piccolo.... in questo caso la "sindaca" con la s minuscola si aggrappa con le unghie ,che non ha ,agli specchi che molto presto gli si frantumeranno nella faccia.... Idee in comune, lo scrivono pure che ne sono a corto e siamo oltre la frutta, tra 10 anni Quarrata ospiterà una steppa ricoperta di scheletri di edifici una volta chiamate aziende... Dominus vobiscum e cum spiritum tuo, cittadini.