martedì 23 luglio 2013

Ennesima tragedia ai danni di una donna "fragile, debole e indifesa". A Pistoia un uomo accoltella la compagna e tenta di togliersi la vita.

PISTOIA_ Sull'episodio di cronaca nera di oggi avvenuto a Pistoia riceviamo e volentieri pubblichiamo un contributo di Antonella Gramigna:
Accoltellata in pieno centro, zona di Porta San Marco, alle ore 9 di stamattina una ragazza che adesso è ricoverata in gravissime condizioni. 
I medici riferiscono essere in prognosi riservata. 
Quello che alcuni testimoni hanno notato, con estremo sdegno, è il modo con cui l’aggressore, anche lui ferito ma lievemente, guardasse con sguardo imperturbabile e agghiacciante la ragazza. 
Lui, uomo di una cinquantina di anni, seguito dal servizio sociale, Più VOLTE DENUNCIATO dai vicini di casa per comportamenti scorretti. 
Lei, una ragazza di trenta anni, seguita anch’essa dai Servizi sociali, ”spaesata, attonita, così indifesa, come una bambina incredula!!” così hanno riferito alcuni testimoni. 
Ennesimo caso di femminicidio, ennesima aggressione a carico di una donna, fragile, debole e indifesa. 
Anche nella nostra città, tranquilla e attenta , dove il “sociale” è un tema importante questo episodio fa riflettere sull’andamento esponenziale del problema. 
A quando interventi mirati? A quando un ascolto???? 


Antonella Gramigna

1 commento:

devadip ha detto...

La città di Pistoia attenta al sociale d all' ascolto? Una città chiusa e provinciale come questa?Ma dove vivete?? Ma andiamo....