lunedì 25 gennaio 2010

"Accetti questa critica Signor Sindaco":





QUARRATA. Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato congiunto firmato da tutti i gruppi consiliari di opposizione nel consiglio comunale di Quarrata in risposta alla "Lettera Aperta" del sindaco Sabrina Sergio Gori dopo l'episodio del volantinaggio anonimo e la pronta reazione del comandante della Polizia Municipale:

"In riferimento a quanto accaduto sul volantinaggio e la conseguente lettera del primo cittadino ci sembra doveroso prendere posizione.
In una sistema democratico ciascuno ha il diritto di manifestare e esprimere le proprie idee, ma ha anche il dovere di assumersi le proprie responsabilità. Per questo non possiamo essere d'accordo sull'esprimere il proprio dissenso tramite un volantino anonimo, indipendentemente dal contenuto e dalle ragioni che in esso possono essere contenute.
Ci sembrano però eccessivi, quasi intimidatori, i toni usati dal comandante dei vigili verso gli autori del fatto, in considerazione anche del contenuto dei volantini che non è nè violento, né offensivo o minaccioso verso persone o istituzioni.
In merito alla risposta del Sindaco Sabrina Sergio Gori ribadiamo che, in qualità di forze di opposizione, siamo sempre stati aperti al confronto proprio in virtù della responsabilità isitituzionale che riteniamo di possedere; ci meraviglia quindi che l'appello all'unità sociale e politica parta proprio dal Sindaco, il quale ha dimostrato in questa legislatura, non soltanto di non essere disponibile al dialogo (come ad esempio sulla proposte di non aumento della TIA per gli artigiani oppure di intervenire sulle carenze delle aziende partecipate per quanto l'erogazione dei servizi quali acqua e gas), ma anche insofferente e intollerante verso qualunque critica di tipo politico le sia stata rivolta.
Nel momento in cui si lancia un appello per un impegno comune, dobbiamo essere disposti all'ascolto ed pronti ad accettare critiche, dobbiamo possedere una qualità indispensabile per chi vuole amministrare, e bene, una città: l'umiltà. Altrimenti per il bene della città e dei cittadini, l'unica alternativa possibile è quella di farsi da parte."
Quarrata sicuramente non morirà, ma molte aziende, e di conseguenza famiglie, sono in grandissima difficoltà, e non è dipingendo Quarrata come la Città dei Bambini dove si vive bene, che si risolvono le difficoltà. La domanda da porsi è se questa amministrazione ha fatto tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi delle famiglie dovute alla crisi economica. La nostra risposta è no, e continueremo a portare il nostro contributo costruttivo in Consiglio Comunale.
Accetti questa critica Signor Sindaco".


I consiglieri comunali di Alleanza Nazionale e Forza Italia / Pdl - Lista Città Per Te – Udc

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caterina Caselli cantava : LA VERITA TI FA MALE LO SO.....

Baffino

Anonimo ha detto...

Arriveranno anche le elezioni....A questo giro gli mancheranno i 200 voti della volta scorsa...

Simone Tuci

Anonimo ha detto...

...a meno che non facciano come la volta scorsa, che andarono a raccattare 5 autobussate di vecchi a casa e li portarono a votare per loro, caro Tuci.
Sarebbero anche capaci di portare 300 margherite dalla valdichiana solo per farle votare qua - compresa l'amica della sindaca, la Rosy...

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda i vigili urbani, si fanno riconoscere altro che per queste cose.si sa che il loro compito ormai consiste solo nel piazzarsi in piazza risorgimento a guardia dei parchimetri,o passare ore a osservare i dischi orari per fare piu' multe possibili oppure piazzarsi ad ore in viale europa con l'autovelox.praticamente sono esattori delle tasse fissi...d'altra parte chi fa parte di questa casta è entrato in comune per amicizie clientelari o raccomandazioni varie.comunque rileviamo che hanno un apertura mentale limitata...!!!

Anonimo ha detto...

dategli una paletta e un secchiello e mandategli al mare, così si divertono - anche a guardare le donnine gnude.

Anonimo ha detto...

tanto casino per dei volantini ..certo che rosy bindi sergio gori e c hanno la coda di paglia...o forse hanno capito che ormai hanno i gg contati?

Anonimo ha detto...

sanno bene di avere i giorni contati e fanno come i dannati, continuano a far peccati sempre più gravi.

Anonimo ha detto...

è finito il mito dell'invincibilità! sindaco faccia un passo indietro oppure ammetta di avere sbagliato con un minimo di umiltà!!!

Anonimo ha detto...

...è già, facile appoggiarsi ai vecchi, rei solo di avere nella memoria storia passata di guerre e dopoguerre, quindi facilmente condizionabili ....povera Italia

Anonimo ha detto...

sabrina, datti all'ippica!