giovedì 15 aprile 2010

"Adotta un'area verde comunale": il bando per la manutenzione di giardini, aiuole e piazze pubbliche scade il 15 maggio.




QUARRATA_ E’ stato pubblicato il bando per l’”Adozione dei aree verdi di proprietà comunale”, con il quale l’Amministrazione consente ad imprese agricole, artigianali e commerciali, cooperative e associazioni, di provvedere alla manutenzione di giardini, aiuole, piazze, rotonde, parcheggi alberati.
Tutte le aree quindi di proprietà pubblica sono adottabili, mantenendo la destinazione e funzione pubblica, escluso quelle con particolare valore culturale, ambientale e paesaggistico.
I soggetti interessati all’affido e alla gestione dell’area che stipuleranno un contratto di sponsorizzazione con il Comune, di validità variabile da uno a cinque anni, dovranno impegnarsi nella manutenzione, dello spazio verde secondo un programma dettagliato che prevede, tra le varie mansioni, il taglio di alberi, la pulizia dei vari interventi ed il monitoraggio e la verifica degli impianti di irrigazione.
Gli interessati, che dovranno eseguire tali operazioni a proprie spese, avranno la possibilità di pubblicizzare il proprio nome, marchio e attività su appositi spazi pubblicitari all’interno della stessa area scelta.
Il progetto è finalizzato alla tutela del verde esistente in particolari punti strategici della città per un miglioramento qualitativo ed estetico degli spazi verdi pubblici utilizzati dai cittadini.
Il bando e lo schema di domanda possono essere ritirati presso il Servizio Lavori Pubblici, in via Trieste 1, all’ufficio URP, in via Corrado da Montemagno, oppure si possono scaricare anche dal sito internet all’indirizzo www.comune.quarrata.pt.it, alla voce bandi, concorsi e graduatorie.
I moduli, compilati in ogni loro parte, devono essere consegnati all’Ufficio protocollo, in via Vittorio Veneto 2, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12, il martedì anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Fonte Ufficio Stampa Comune di Quarrata

Nessun commento: