mercoledì 21 luglio 2010

Prende il via oggi il servizio di raccolta "porta a porta" di carta e cartone nel Comune di Quarrata. I dati di Agliana e Montale.

QUARRATA_ Il Cis S.r.l. informa che, dopo i Comuni di Agliana e Montale prenderà il via oggi mercoledì 21 luglio, anche nel Comune di Quarrata il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” della carta e del cartone.
Concluse le fasi della comunicazione pubblica (attraverso un ciclo di assemblee svoltesi sul territorio) e della distribuzione del materiale utile alla raccolta e al conferimento dei rifiuti così differenziati (sacchi della raccolta e brochure informativa)il servizio di raccolta entra nel vivo.
"Si ricorda - si legge in una nota - che il sacco, una volta pieno, deve essere esposto sul marciapiede entro le ore 19 dei giorni di raccolta indicati nel calendario distribuito (suddiviso per zone) e che qui di seguito elenchiamo:
Lunedì: Zona A
Centro – Buriano (Torrente Stella dall’incrocio con Via Vecchia Fiorentina 1° tronco a Via della Costaglia fino alle seguente vie, comprese: della Costaglia, delle Piastre, Baronciatica, Fontemorana e Spazzavento)
Mercoledì: Zona B
Frazioni: Valenzatico (parte Sud del Torrente Stella), Santonuovo - Forrottoli - Montemagno, Lucciano - Montorio (fino alle seguenti vie, comprese:
Vecchia Fiorentina -1° Tronco, della Libertà, Trento, Asiago, Carraia, Montorio)
Venerdì: Zona C
Frazioni: Valenzatico (parte Nord del Torrente Stella) - Barba, Ferruccia - Vignole - Olmi - Caserana - Casini, Catena -Tizzana.
Questa la tipologia di rifiuto che deve essere conferita nell’apposito sacco: carta, giornali e riviste, libri, scatole, quaderni, opuscoli, fogli in genere, buste;
non deve essere conferito il seguente materiale: contenitori in tetrapak, carta plastificata, carta chimica, carta unta o molto sporca…
"Al fine di rendere sia quantitativamente sia qualitativamente ottimale la raccolta - si raccomanda il Cis srl - si invitano tutti i cittadini al rispetto delle corrette modalità di conferimento e all’osservanza dell’orario di esposizione dei sacchi (che dovranno essere posti sul suolo pubblico antistante la propria abitazione)".

Cis S.r.l., nell’occasione, ha comunicato i primi dati emersi dalle raccolte già attivate nei Comuni di Agliana e Montale: nei primi cinque turni di raccolta effettuati ad Agliana sono stati, infatti, raccolti 24.400 kg di carta e cartone, mentre nell’unico turno fino ad oggi effettuato a Montale (dove il servizio è stato attivato lo scorso 15 luglio) sono stati raccolti 5.840 kg. di materiale cellulosico differenziato.
"Si ringraziano, quindi, - conclude la nota - tutti i cittadini per l’attenzione e la collaborazione dimostrate e che siamo certi proseguirà per raggiungere insieme l’obiettivo di incrementare questo tipo di raccolta".
Per ogni informazione contattare l’azienda: telefono 0573 4431, e-mail info@cis.pt.it

fonte: Cis srl

Nessun commento: