martedì 14 giugno 2011

Processo a Mamma Ebe/ un nuovo testimone: "Frenetica assistenza a distanza via email dalla Villa di San Baronto"


PISTOIA-QUARRATA_ Prosegue a Pistoia il processo a mamma Ebe, alias Gigliola Giorgini, 78 anni, la sedicente curatrice già arrestata nel 2002 per esercizio abusivo della professione medica.
Dopo la testimonianza di un ispettore di polizia oggi è stata la volta del maresciallo Pasquale Alfiero del nucleo investigativo di Pistoia, uno dei militari che ha partecipato alle inchieste che nel giugno scorso hanno portato agli arresti della donna, del marito Gabriele Casotto, 55 anni, e di altri 12 'seguaci', per associazione a delinquere finalizzata all'esercizio abusivo della professione sanitaria e della truffa.
Secondo la ricostruzione fatta questo pomeriggio presso la villa di San Baronto nel comune di Quarrata sarebbe stata fatta una “frenetica” attività di assistenza ma anche a distanza, attraverso e-mail finalizzate a sviare i controlli delle forze dell’ordine.
Secondo il maresciallo, telefonate e visite di persone in cerca di aiuto si susseguivano tutto il giorno e la Giorgini avrebbe praticato anche massaggi e manipolazioni per ridurre le masse tumorali di alcuni malati.
Nelle intercettazioni telefoniche, si parla anche di punture e prescrizioni di cure.

Fonte: Ansa

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Maresciallo Alfiero finalmente sei stato riconosciuto per il lavoro svolto in tanti mesi e con immane sforzo senza l'aiuto di nessuno dei tuoi superiori diretti.

Anonimo ha detto...

Certamente sei stato premiato anche te per avere arrestato una donna di 78 anni ,bella giustizia italiana!!!

Anonimo ha detto...

una truffatrice di 78 anni e della peggiore razza!!!! complimenti al maresciallo

Anonimo ha detto...

Inno alla vita - Madre Teresa di Calcutta


La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila.
di: LE PERLE DI MADRE TERESA

Anonimo ha detto...

Bella giustizia italiana? ancora a farla sembrare la nonnina buona d'italia. perfidia e cattiveria allo stato puro, la legittima figlia di lucifero e voi tutti fin da bambini coinvolti in truffe dai vostri genitori che tanto decantavano l'essere buoni e poi siete diventati i peggiori. dovrebbero arrestarvi a tutti! e comunque attenti potrebbe essere solo l'inizio questo. D.

Anonimo ha detto...

Come si fa a dire ironicamente "bella giustizia italiana" per "aver arrestato una donna di 78 anni"? Cosa vogliamo fare? Lasciarla libera di esercitare la sua "professione"? Questa è una criminale a tutti gli effetti. Come si fa a non capirlo ed a cercare giustificazioni? Sai cosa...ma VAFFANCULO!

Anonimo ha detto...

bavissimo maresciallo alfiero!!! grazie di cuore in nome di tutti i cittadini onesti

Anonimo ha detto...

Complimenti maresciallo alfiero vorrei tanto stringerle la mano per il lavoro che ha fatto. Un applauso a lei e alla sua squadra per l'impresa! Ancora bravo. Lei è l'esempio di un Italia che funziona

Anonimo ha detto...

Quando una persona ha subito un processo e ha pagato per i suoi "errori" deve pagare anche una seconda ,terza,volta? ma tutti i delinquenti che sono liberi perchè non volgete gli occhi anche altrove ...certo che così avete un avanzamento di carriera vero Sottotenente.....