lunedì 27 settembre 2010

Pubblicato il bando per l'assegnazione delle compostiere domestiche.


QUARRATA. Anche quest’anno il Comune ha pubblicato il bando per la concessione in comodato d’uso gratuito delle compostiere domestiche, i contenitori in plastica riciclata della capacità di 300 litri circa da utilizzare per la raccolta dei rifiuti.Ne saranno assegnate 36 e il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 31 dicembre prossimo.
Gli assegnatari avranno diritto ad una riduzione della parte variabile della Tariffa di Igiene Ambientale (TIA) dal mese successivo all’inizio dell’utilizzo della compostiera.
Per partecipare all’assegnazione occorre essere in possesso di alcuni requisiti fra cui essere residenti nel Comune di Quarrata, avere a disposizione un luogo idoneo all’interno della proprietà adibito ad orto di almeno 2mq e/o a giardino di almeno 30 mq, oltre ad essere titolare di un'utenza TIA domestica unifamiliare, e risultare in regola con i rispettivi pagamenti della Tariffa d'Igiene Ambientale.
Il bando e lo schema di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.quarrata.pt.it , alla voce bandi, oppure direttamente presso l'Ufficio URP, in Via Corrado da Montemagno, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18 ed il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.
I moduli, compilati in ogni loro parte, devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo, in via Vittorio Veneto 2, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12, il martedì anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0573-771220, 771213, 771238.

fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si....si....le compostiere....che la smettano di farci ridere...anzi non ci fanno ridere per nulla.
http://www.facebook.com/l/213ac;20.000.000,00 di EURO che sono serviti per l'ampliamento dell'inceneritore adesso li pagheremo noi cittadini, visto che (come sostenevano i comitati qualche anno fa, ma venivano sempre smentiti) i famosi CIP 6 (o certificati verdi) NON LI PRENDERANNO.

Quindi oltre al DANNO pure la BEFFA.

L'inceneritore è NOSTRO.
Le malattie NOSTRE.
Il debito NOSTRO......ma quì si bruceranno i rifiuti di 72 comuni ....e la Sabrina distribuisce le compostiere.

Che sindaco in gamba."

Patrizia Rocchetti

Anonimo ha detto...

Vabbè! A tutto non si può star dietro... si morirà di cancro ( o d'ulcera) pagando le bollette del Cis, ma a Quarrata ci s'ha i PIUSS.
Speriamo almeno che le compostiere e la raccolta della plastica finalizzata al cdr invece che ad un effettivo riciclo, servano al "mostro" dell'inceneritore per star buono alla sua temperatura e sputare un pochino meno diossina!!! Speriamo anche che le cose cambino, e che si capisca finalmente che l'incenerimento è stato l'ennesimo specchietto delle allodole di una società impostata sul consumo smodato che non teneva conto delle risorse e del pericolo dei rifiuti, una società che non ha altro obbiettivo che comprare e costruire, costruire e comprare per crescere CRESCERE C R E S C E R E......ma per andare dove????

Elena Drovandi

Anonimo ha detto...

Al cimitero...è ovvio, e anche di quelli se ne occupa il CIS.
Il CIS si occupa pure della gestione del riscaldamento negli edifici scolastici.

Insomma...dalla CULLA alla TOMBA! Il ciclo integrato del CIS

Patrizia Rocchetti