venerdì 24 settembre 2010

Telefonia Mobile: i "dubbi" di An/Pdl e Fi/Pdl al vaglio del Consiglio Comunale


QUARRATA_ I gruppi consiliari An e Forza Italia verso il Pdl (nelle persone di Mario Niccolai, Maurizio Ciottoli e Massimo Bianchi) hanno presentato una interrogazione al sindaco e all’assessore all’ambiente del Comune di Quarrata relativamente al problema della telefonia mobile sul territorio quarratino.
I consiglieri dei gruppi d’opposizione facendo riferimento al regolamento sulla telefonia mobile approvato nel maggio del 2009 con questo atto intendono sapere in particolare “a quanto ammontino ad oggi gli introiti a favore del Comune di Quarrata”.
Il recente regolamento – come noto – ha stabilito infatti che tutte le antenne della telefonia mobile devono essere ubicate in zone di pubblica proprietà. L’interrogazione ha anche lo scopo di sapere “quanti e quali impianti di ricezione piazzati a suo tempo – tenuto conto delle ripetute istanze dei cittadini di via delle Lucciole – sono stati spostati su terrenti di pubblica utilità”.
L’interrogazione è stata inserita nell’ordine del giorno della seduta prevista per lunedì 27 settembre.
Intanto si registra lo spostamento della centralina di rilevamento dell’inquinamento elettromagnetico dalla frazione di Valenzatico (serviva a monitorare l’eventuale inquinamento dell’antenna Wind installata vicino al cimitero, ndr) a quella di Catena nelle vicinanze della scuola per l’infanzia (dove – su un terreno privato - è installata sempre una antenna di telefonia mobile della Wind).
a.b.

Nessun commento: