venerdì 18 giugno 2010

"Il Ratto di Prato": al "Nazionale" la commedia comica di "Tizzana per Sempre"


QUARRATA_ L’associazione Tizzana per Sempre con il patrocinio del Comune di Quarrata presenta sabato 19 e domenica 20 giugno (ore 21) al “Teatro Nazionale” di Quarrata la commedia in due atti “Il ratto di Prato” scritta e diretta dal pratese Sergio Brachi sotto la direzione artistica di Astrid Hunstad (coreografa ed insegnante di danza contemporanea). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
La commedia – ambientata nell’ “anno di grazia 1696” a Quarrata si snoda attorno al tentativo di rapimento da parte del “Conte Ippolito-Signore di Quarrata” della “giovane figlia del Gran Gonfaloniere di Prato”.
Una commedia comica con una serie innumerevole di colpi di scena ed un finale della serie “e tutti vissero felici e contenti”.
Le musiche originali e gli arrangiamenti sono curati da Claudio Baracchino insieme a Gianni Martinelli (tecnico del suono).
I costumi sono invece della Sartoria teatrale Monaco di Agliana (specializzata nella realizzazione di abiti storici e costumi di scena).
Saranno protagonisti sul palcoscenico alcuni dei soci di “Tizzana per Sempre”, l’associazione culturale nata nel febbraio 2008: Andrea Brunetti, Ursula Moretti, Elisabetta Godi, Mario Poltri, Tiziana Pecchioli, Luciana Baldi, Roberta Burchietti, Silvia Campomori, Roberto Amerini, Lina Fasanaro, Rino Cavallone, Silvia Tasselli, Luciano Righi, Mario Mancuso, Payman Tootoonchi, Stefano Toccafondi e Elisabetta Cafissi.
Le luci di scena sono curate da Fabio Rinati mentre il suggeritore sarà Cinzia Innocenti.
Info e vendita dei biglietti: 366.1522511, tizzanapersempre@live.it oppure direttamente presso la sede dell’associazione in via Pozzo 66 a Tizzana.
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la compagnia "Tizzana per sempre"! Bella serata, ieri sera, con la ciliegina della dedica a Roberto. Bravi!
Alessandro Cialdi