lunedì 7 giugno 2010

La scomparsa di Marco Melani: il ricordo del sindaco Sabrina Sergio Gori. "Uomo corretto, attento agli altri.."


QUARRATA_ La morte del direttore scolastico Marco Melani ha suscitato in città dove era molto conosciuto ed apprezzato un vasto cordoglio.
Come ricevuto pubblichiamo il ricordo del sindaco Sabrina Sergio Gori:

Caro Marco,
è triste salutarti, sapendo che non potremo più organizzare progetti, parlare insieme, scherzare su questioni leggere, come il tifo diverso, vissuto con passione e tanta serenità.
La tua scuola, quella tanto hai amato, sarà lì a ricordarci che uomo sei stato: un signore, entusiasta della vita, sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide per amore dei tuoi ragazzi.
Oggi è strano pensare alla Direzione didattica di Via Torino senza la tua presenza, che già ci mancava molto nella tua assenza forzata degli ultimi mesi.
Avrei da raccontare molto di te, della tua voglia di sperimentare, della tua disponibilità a collaborare, del tuo senso delle Istituzioni, del tuo appartenere ad una generazione che ha vissuto la scuola come un mezzo potente per l’educazione dei giovani e come palestra di vita.
Ti siamo grati per questa tua disponibilità, per la tua eleganza, per la
tua affabilità, per il lavoro che hai svolto con amore; amore, parola desueta quando si parla di lavoro, ma è la parola adatta per descrivere la tua attività quotidiana.
Amavi i ragazzi, sapevi valorizzare la professionalità delle insegnanti, sapevi essere punto di riferimento per i genitori.
Marco, ci mancherai, ma non ci mancherà la tua testimonianza di uomo corretto, attento agli altri, vicino a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerti e apprezzarti.


Fonte: http://sabrinasergiogori.wordpress.com

Nessun commento: