giovedì 21 giugno 2012

"Risposte e passi concreti sul fronte della messa in sicurezza della Piana". A Vignole importante assemblea sul rischio idraulico. Ecco chi parteciperà.


QUARRATA_ Il Coordinatore dei Comitati Civici del bacino della piana, Niccolò Lucarelli, e il Vice Daniele Manetti, rendono nota la lista delle autorità che prenderanno parte all’assemblea civica dI venerdì 22 Giugno alle ore 21 presso l’auditorium della BCC di Vignole.
Interverranno: per la Regione Toscana, l’ingegner Giovanni Massini, in sostituzione dell’Assessore al rischio idraulico Anna Rita Bramerini; per l’Autorità di Bacino del Fiume Arno, il geologo Marcello Brugioni; per la Provincia di Pistoia, l’assessore alle opere pubbliche Mauro Mari; per la Provincia di Prato, l’assessore Stefano Arrighini è disponibile soltanto per il sopralluogo tecnico delle 18 sul Torrente Ombrone, rinunciando così a intervenire all’assemblea serale; per il Comune di Quarrata, il Sindaco Marco Mazzanti, il Vice Gabriele Romiti, e il responsabile tecnico delle finanze, Marco Baldi; per il Comune di Pistoia, l’assessore Mario Tuci e l’ingegner Biagini; per il Comune di Prato, l’ingegner Lorenzo Frasconi; per il Comune di Agliana, il Vice-Sindaco Italo Fontana; per il Comune di Poggio a Caiano, il Sindaco Marco Martini; per il Consorzio Ombrone, il Presidente-Commissario, Paolo Bargellini.
I responsabili dei Comitati Civici Maria Romano, Daniele Manetti, Vitaliano Manetti, Franco Gaiffi, Niccolò Lucarelli, esprimono rammarico per la scelta di alcuni rappresentanti politici, di farsi rappresentare da tecnici, tuttavia si dichiarano soddisfatti per essere riusciti ad organizzare l’evento di Venerdì.
"L’auspicio - si legge in una nota -  è che il confronto si svolga in piena serenità, nel rispetto del dialogo civile e della coerenza".
"I cittadini - ribadiscono i responsabili-  attendono risposte e passi concreti sul fronte della messa in sicurezza della Piana, per cui questa assemblea non rappresenta un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per un serio impegno tecnico e politico. Ci si aspetta quindi la collaborazione e la disponibilità al dialogo da parte delle istituzioni, che dovranno dimostrare di aver recepite le istanze dei cittadini".

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: