sabato 15 giugno 2013

Copit: sciopero Cobas-Uil, astensione di quasi l'80% tra gli autisti. "Non siamo disponibili a subire tagli ai diritti e agli stipendi per sanare i debiti creati da anni di gestioni disastrose".


PISTOIA_  Come pervenuto volentieri pubblichiamo:

Grande partecipazione allo sciopero di venerdì indetto da Cobas e Uil con punte di quasi 80% tra il personale viaggiante.

Dispiaciuti per il disagio creato tra gli utenti, siamo stati costretti a ricorrere a questa forma di protesta perché ormai tutte le altre strade di trattativa erano state già praticate con risposte inaccettabili da parte della dirigenza Copit.
Con l’astensione di venerdì i lavoratori hanno dimostrato che non sono disponibili a subire tagli ai diritti e agli stipendi come la dirigenza vuole attuare, per sanare i debiti creati da anni di gestione disastrose di dirigenti aziendali e di politici.
La difesa dei diritti e del salario dei lavoratori di Copit, però, non può che andare di pari passo con la difesa del servizio pubblico, ormai ridotto all’osso, ma che sarà oggetto di ulteriori tagli in particolare dopo la gara regionale fortemente voluta dall'establishment della Regione Toscana.
Per questo ci muoveremo per unire la lotta dei lavoratori con mobilitazioni dell'utenza per riprendere ciò che la politica sta depauperando, saremo disponibili a dare supporto a chi vorrà organizzarsi in difesa del trasporto e della mobilità pubblica.

COBAS COPIT


Nessun commento: