venerdì 7 giugno 2013

Resta chiusa almeno fino al 14 giugno la mensa centralizzata di via Lippi dopo il ritrovamento di alcune blatte.


QUARRATA_ A seguito della richiesta di disinfestazione alla ASL 3 di Pistoia, da parte del Comune di Quarrata, presso i locali della mensa scolastica centrale di via Lippi, è stata rilevata la presenza di alcune blatte, dovuta alle condizioni climatiche di particolare umidità di questo periodo. Pertanto è stata disposta la chiusura della mensa centrale di via Lippi almeno fino a venerdì 14 giugno per consentire una disinfestazione. Il servizio di refezione scolastica sarà comunque garantito tramite la fornitura di pasti alternativi, sia presso le scuole dell’infanzia sia presso i nidi.
“Siamo intervenuti tempestivamente appena si sono manifestati segnali della presenza di blatte, per garantire la sicurezza e l’igiene dei locali della mensa. – spiega il Sindaco Marco Mazzanti - Purtroppo la stagione particolarmente umida e piovosa di questa anomala primavera ha creato condizioni favorevoli al proliferare delle blatte. Nessun disagio per le famiglie, i pasti saranno comunque serviti regolarmente.”

aggiornato al 12 giugno 2013

L'interno della mensa centralizzata
QUARRATA_ Escrementi di topo e tracce di platte sono state rinvenute alla mensa centralizzata di via Lippi a Quarrata, sia all’interno che all’esterno dell’edificio. A seguito della tempestiva segnalazione giunta dal personale in servizio alla mensa il Comune ha immediatamente richiesto l’intervento dell’Asl 3 di Pistoia per eseguire sia la derattizzazione che la disinfestazione da scarafaggi.
Nella mattinata di oggi l’Asl ha effettuato il sopralluogo "per garantire la sicurezza e l’igiene della mensa centrale e della mensa del nido".
E’ stata pertanto disposta provvisoriamente la chiusura della cucina dell’asilo nido per alcuni giorni a partire da lunedì 10 giugno, per consentire la disinfestazione dei locali. Il servizio di refezione scolastica sarà comunque garantito tramite la fornitura dei pasti della mensa centrale.
Garantire la sicurezza e l’igiene dei locali scolastici, e della mensa in particolare, sono priorità di questa Amministrazione. – spiega il Sindaco Marco MazzantiPertanto siamo tempestivamente intervenuti non appena sono stati notati piccoli segnali. Nessun disagio per le famiglie, i pasti saranno comunque serviti regolarmente".
 
a.b.

Nessun commento: