venerdì 28 giugno 2013

Ad Artimino, serata di "Bollicine" per celebrare l'Unesco. Anche la villa medicea "La Fernanda" nella lista dei luoghi patrimonio mondiale dell'umanità


ARTIMINO- PRATO_ Anche la villa medicea “La Ferdinanda” di Artimino (come villa La Magia di Quarrata, ndr) è stata inserita nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
Il prestigioso riconoscimento sarà celebrato giovedì 4 luglio a partire dalle 20,30 con un cocktail party all’interno della “Villa dei Cento Camini”, dedicato al mondo di spumanti e champagne.

Si tratta dell’evento “Bollicine”, giunto alla quarta edizione: per l’occasione sarà allestito un banco d’assaggio con 14 differenti case produttrici di champagne e spumante, mentre all’esterno della villa verrà realizzato un buffet con le auto di lusso della Porsche AutoIn Firenze esposte nel cortile antistante. Poco distante, invece, un artigiano della “The Bridge” realizzerà una borsa di pelle dal vivo sotto gli occhi dei presenti.
Uno "scatto" dell'edizione 2012
La serata continuerà con il concerto della nota pianista Ilaria Della Bidia, che suonerà pezzi classici su un pianoforte a coda, e terminerà con i fuochi d’artificio a illuminare la villa di Artimino e nei saloni il dj-set con musica lounge e disco.
Forte di intuizioni e contaminazioni lifestyle che ne hanno sancito il crescente successo, la manifestazione “Bollicine” è ormai uno degli appuntamenti tradizionali del bon vivre made in Tuscany e richiama centinaia di ospiti da tutta la regione.
Biglietto d’ingresso: 35 euro.
Per prenotazioni:
villa@artimino.com tel. 0558751426-7-8.
 
Fonte: Comunicato Stampa - Studio Headline
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

appunto... dei siti Unesco se ne parlava poco fa a Trento per le Dolomiti. a loro l'Unesco chiese di costituirsi in Fondazione per la gestione delle relazioni. per le Ville Medicee che si prospetta???

Renata Fabbri (da Facebook)