domenica 2 giugno 2013

Lavori in corso in vista dei Mondiali di ciclismo di settembre: dal 2 al 14 giugno senso unico alternato tra Casini e Catena.




QUARRATA_ Lavori in corso in vista dei mondiali di ciclismo. Da lunedì 3 giugno avranno inizio sulla Statale i lavori di asfaltatura nel tratto che va dall’incrocio con via Firenze alla frazione di Catena. Da qui è previsto come noto il passaggio della corsa dei Mondiali di Ciclismo nel prossimo settembre.
Per motivi di sicurezza, considerato che la carreggiata non è molto ampia – si legge in una nota del Comune - si è reso necessario prevedere , con apposita ordinanza, l’istituzione di un senso unico alternato per tutta la durata dei lavori”.
In questo periodo è stato disposto anche un necessario divieto di sosta su entrambi i lati della strada. Nei giorni di sabato e domenica sarà consentita la normale viabilità. I lavori si concluderanno il prossimo 14 giugno.

Il Comune di Quarrata per la buona riuscita dei Mondiali si è impegnato per una somma complessiva di 106 mila euro. In base a quanto stabilito dalla Provincia di Pistoia con le risorse destinate ai Mondiali di ciclismo saranno completamente riasfaltati anche viale Europa e via Montalbano nell’intero tratto che sarà interessato dall’evento sportivo internazionale.

a.b.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Per una maggiore fluidità del traffico era meglio ripristinare la viabilità a doppio senso i giorni lavorativi piuttosto che il sabato e domenica... Inoltre mi fa un po' rabbia sapere che per mettere in sicurezza le strade si debba aspettare qualche evento internazionale... Si vede che i ciclisti non sono tutti uguali.
TP