sabato 29 giugno 2013

"Santonuovo in Festa" festeggia i suoi diciotto anni con il "Concorso Canoro".


QUARRATA_ Da domenica 30 giugno fino al 7 luglio torna “Santonuovo in festa”, un appuntamento di ritrovo per tante famiglie della frazione e non solo nato nel 1995, giunto alla sua 18° edizione, grazie all’impegno di un nutrito gruppo di parrocchiani.

La festa che si svolge nei locali e nel giardino antistante il circolo Mcl della frazione accanto alla chiesa ha sempre puntato su una offerta di piatti tipici e di specialità culinarie ma anche su appuntamenti ricreativi  ma anche a carattere musicale e sportivo. .
La novità di questa edizione sarà sicuramente la prima edizione del Concorso Canoro che oltre alla competizione tra un massimo di 20 partecipanti vedrà anche- nella stessa serata di mercoledì prossimo ben tre sfilate di abiti da sposa di “Spose di Veronica”; abiti da giorno e sera di “Queen S” con le acconciature effettuate da “Annarita per i capelli” e dal “Centro Estetico Appeal”.
 
Per il concorso canoro – aperto a tutti gli artisti “di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale, a cantanti e cantautori” - gli organizzatori hanno stilato un apposito regolamento che nei suoi articoli fissa regole e norme da rispettare.
Toni & Lando
Le esibizioni si terranno rigorosamente dal vivo e richiederanno l’esecuzione di un brano a libera scelta. “Sarà compito dell’organizzazione -   si legge nell’articolo 3 – valutare eventuali eccessi nelle parole e nei contenuti del brano che possano offendere il comune senso del pudore”.
 
Nel corso della settimana, oltre ad un apprezzato stand gastronomico che proporrà ogni sera delle specialità, grande spazio sarà dedicato al ballo liscio ma anche alla musica dal vivo che avrà come principali protagonisti il duo - tutto  locale - "Tony e Lando" (Toni Di Paola e Alessandro Landini).
Negli anni nel corso della festa sono stati raccolti fondi grazie ai quali è stato possibile realizzare tutta una serie di lavori a sostegno sia del Circolo che della parrocchia.
 
a.b.

Nessun commento: