venerdì 21 giugno 2013

Trentasei aziende di tutta la Toscana (di cui 23 pistoiesi) insieme per l'incoming di cinque operatori dai paesi del Golfo. Previsti incontri bilaterali anche con aziende quarratine (di biancheria e mobile/complemento).



QUARRATA-PISTOIA_ Ben trentasei aziende di tutta la Toscana insieme per l’incoming di operatori dai paesi del Golfo Persico che si terrà dal 23 giugno al 28 giugno prossimi.
L’attività segue la missione di ricerca negli Emirati Arabi e nel Qatar condotta, e sostenuta, dal 22 al 29 marzo scorsi dalla Camera di Commercio di Pistoia insieme a Toscana Promozione in collaborazione con il Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi. Obiettivo della missione: presentare il comparto del mobile e complemento d’arredo toscano e pistoiese includendo per l’area pistoiese anche il settore biancheria per la casa.I risultati che emergono individuano buone opportunità di mercato per le aziende toscane del mobile nei paesi del Golfo, soprattutto se volte a stabilire ad una presenza strutturata e duratura attraverso strategie come l’apertura di uffici di rappresentanza di gruppi di imprese, apertura di punti vendita/showroom, o uffici con piccola mostra.

Secondo la relazione, che è stata illustrata alle imprese a Pistoia, elemento essenziale resta sempre la capacità di dare, con referenti in loco, servizio e assistenza continuativa a partire dalla semplice possibilità di incontrare gli operatori (rivenditori o studi di interior o architettura) per sollecitarli rispetto alle proprie produzioni e verificare quindi, in modo diretto e fattivo, la possibilità di inserimento in progetti di varia natura.
 
Sono cinque gli operatori provenienti dal Golfo, dal Quatar e dagli Emirati che arriveranno in Toscana. Si tratta di architetti, rivenditori, progettisti. Incontreranno 10 aziende che si occupano di biancheria per la casa nell’area di Pistoia, Montecatini, Quarrata. Ed incontreranno inoltre 26 aziende del settore mobile e complemento, tra cui cucina, illuminazione, imbottito, arredamento classico, dislocate in tutta la Toscana.
Il programma prevede la mattina incontri bilaterali con le aziende e il pomeriggio visite in azienda.
I primi due giorni saranno interamente dedicati alla provincia di Pistoia con 23 aziende tra mobile e biancheria (10 biancheria, 13 mobile e complemento) e gli altri due giorni dedicati a zona Valdelsa con 6 aziende ed la zona pisana.


Fonte: Comunicato Stampa-Csm Poggibonsi

Nessun commento: