venerdì 28 giugno 2013

A luglio la "Notte" si tinge di Rosso. Il comico Paolo Ruffini in piazza Duomo a favore di Avis Pistoia. Un ricco programma di iniziative


PISTOIA_ Martedì 16 Luglio, a Pistoia si svolgerà un evento unico e imperdibile. Si tratta della Notte Rossa 2013: "Do, re, mi, fa, sol, la, SI DONA". Un ricco programma di eventi- con grandi installazioni ma anche performance sportive, musica e spettacoli- che vuole rappresentare il dono di Avis Pistoia a tutti i cittadini nonchè una occasione per incrementare le donazioni sia di plasma che di sangue sul territorio.

In piazza Duomo si terrà lo spettacolo del famoso comico Paolo Ruffini (attore e conduttore di Colorado Cafè) con  “Paolo Ruffini Show e Voci Sole” mentre sul Globo risuonerà la musica dal vivo dei Tarabaralla (alle ore 21) e degli Sleeping Heads (dalle 23,30).
Sullo sfondo del suggestivo loggiato della Biblioteca Forteguerriana in piazza della Sapienza si svolgerà uno spettacolo di danza che vedrà le esibizioni nella danza del ventre dei gruppi Belly Danger, della scuola Daw e del gruppo Mediterranea ; saranno proposti anche balletti classici e moderni a cura dell Accademia Danza Hidron e uno spettacolo di danza contemporanea realizzato dalle ragazze della scuola Spazio Danza di Silvia Caramelli mentre per i più piccoli ci saranno spazi appositi (con burattini, sculture di palloncini, baby dance) e animatori professionisti ma anche intrattenimenti itineranti a cura di clown e maghi  oltre a molteplici stands.

Per le vie del centro non si potrà a fare a meno di fermarsi da Clet, il famoso artista, molto noto in città e autore del logo di questa Notte Rossa, che preparerà una mostra con i suoi fantasiosi cartelli stradali. In via Roma sarà aperta una mostra fotografica dal titolo "Donando" (curata da Avis Giovani Montemurlo). In piazza Giovanni XXIII si svolgerà il torneo di "Sotto la Luna" organizzato da "Due di picche FiBur. Info: (057321587 oppure 3497845900 e chiedere di Laura). Dalle ore 21 sono previste anche alcune dimostrazioni di Brazialian, Jiu Jitsu con l'istruttore Alberto Tesi e di Karate con l'istruttore Yuri Villani.
"Molto altro ancora disseminato tra le vie del centro cittadino a far battere il cuore grande di un'intera città - si legge in un comunicato - che invita alla solidarietà e all'aiuto verso gli altri. Scegli di farne parte, scegli di esserci".
L’evento, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pistoia, si inserisce all’interno del calendario del Pistoia Festival.
Per lo spettacolo di Ruffini le prevendite sono disponibili presso il Centro Trasfusionale di via del Ceppo 1 dal lunedì al sabato (8,30-12,30), presso l'Atp in piazza del Duomo (il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12, il venerdì, sabato e domenica anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17; presso la Biblioteca San Giorgio dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.avispistoia.it  oppure su Facebook la pagina “Avis Giovani Pistoia”.
 
A.B.

Nessun commento: