lunedì 16 luglio 2012

Sfere di luce rossa sui cieli di Santonuovo. Un possibile avvistamento Ufo?


QUARRATA_ Il sito Ufoplanet riporta oggi una notizia riguardante un nuovo avvistamento nei cieli di Quarrata. Il “possibile avvistamento Ufo” sarebbe avvenuto ieri domenica poco prima delle ore 23 nella frazione di Santonuovo.

Ecco la descrizione dettagliata dell’avvistamento- come riportato dal sito web: “ Ieri sera alle 22:58 durante una cena in giardino a Santonuovo di Quarrata (PT) abbiamo avvistato consecutivamente, una dopo l'altra, 3 sfere rosso/arancioni luminose, che sono apparse dal basso ad una distanza di pochi km, sollevandosi lentamente nel cielo fino ad una quota intorno ai 400 metri. Dopo un breve spostamento orizzontale durato circa un minuto per ciascuna, sono scomparse inspiegabilmente dato che il cielo era stellato e privo di nuvole”.

 

 

 

Contrariamente ad altre volte l’avvistamento non è stato fotografato. Nell’ottobre del 2011 come si ricorderà un oggetto volante non identificato venne ripreso in maniera assolutamente non voluta dalla macchina digitale semiprofessionale impugnata da Giancarlo Zampini, collaboratore del quotidiano “La Nazione” mentre una settimana prima testimone di un altro singolare avvistamento sui cieli pistoiesi fu Mauro Banchini (anche lui giornalista.

 

a.b.

Vedi anche: 


http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/pop_articoli_print.asp?ARTICOLO_ID=9501


Le immagini si riferiscono ad altri avvistamenti avvenuti sui cieli di Quarrata tra il 2008 e il 2011.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi eravamo a Santonuovo sabato sera, mi pare di aver visto qualcosa che sembrava un aereo. Se ne vedono a decine ogni sera, anche a Quarrata. Negli anni 70 era rarissimo. Comunque speriamo che se arrivano gli alieni non comincino a buttare per terra lattine di Coca Cola e buste di patatine fritte.

Francesco Vadalà (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Salve le luci rosso arancioni di domenica le abbiamo viste anche noi a santonuovo ma fermandoci a guardare ci siamo accorti che erano le piccole mongolfiere con stoppino.

Andrea Banci (da Facebook)

Vinicio Dolfi ha detto...

In questi giorni varie mongolfiere
sono state lanciate in seguito a
celebrazioni varie. Alcune anche in occasione della tombolata in piazza del Duomo. Pe l' UFO dell' anno scorso è stato chiarito che era un' uccello. Di roba volante in giro c'è n'è troppa, ma di sicuro non si tratta di extraterresti. Se fossi un extraterrestre non verrei mai sulla Terra.