giovedì 5 luglio 2012

Interclub Casalguidi e Misericordia donano un defibrillatore al Comune

SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI_ L'associazione Interclub di Casalguidi, in collaborazione con la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, ha donato un defibrillatore all'amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese affinché venga messo a disposizione della comunità sportiva locale.
Un dono “ammirevole e particolarmente apprezzato da questa amministrazione” sottolineano gli assessori e il sindaco Patrizio Mungai che hanno deciso di metterlo a disposizione, in comodato gratuito, presso gli impianti sportivi di CasalguidiCantagrillo. Qui infatti vengono organizzate le manifestazioni sportive più frequentate e il macchinario medico, usato per interventi di primo soccorso, può rivelarsi veramente utile.
Il defibrillatore sarà affidato alla Società Sportiva Casalguidi Calcio 1923, che attualmente è assegnataria della gestione dell'impianto.
Come si ricorderà nel 2009 presso il campo sportivo di via Matteotti a Casalguidi un 32enne venne salvato grazie al defibrillatore precoce usato una prima volta da un volontario Dae della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, e poi dal medico del 118..

a.b.

Nessun commento: