venerdì 6 luglio 2012

Pubblicata la graduatoria dei nidi d'infanzia comunali per il 2012-2013. Tariffe "congelate". L'assessore Querci: "Aiuto concreto a famiglie e mamme lavoratrici".

 

SERRAVALLE PISTOIESE_ Sono 103 i bambini che tra il 2012 e il 2013 saranno accolti nei nidi d'infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese: "Il Bruco", "Coccinella" e "Buca delle Fate".
In questi giorni è stata pubblicata la graduatoria, consultabile anche dal sito internet del Comune, dalla quale restano fuori solo cinque bambini (tre della zona di Casalguidi e due della zona di Serravalle) che potranno usufruire dei servizi qualora ci fossero delle rinunce. Inoltre, il primo nominativo della lista d'attesa sarà inserito in un nido comunale, in seguito a una rinuncia.
L'assessore Simona Querci
Le domande pervenute per i nidi d'infanzia erano in totale 50, e sono 44 i piccoli subito accolti.
A questi vanno aggiunti i 9 lattanti che verranno inseriti nel nuovo nido “Buca delle Fate” di Masotti. La nuova struttura, che andrà ad arricchire il numero di posti disponibili nella zona di Serravalle, sarà inaugurata nei primi mesi del 2013.
Per il nuovo anno scolastico avremo una capienza totale di 103 bambini nella fascia d’età da 3 a 36 mesi – spiega l'assessore Simona Querci – che entreranno nelle nostre strutture dove le tariffe sono rimaste invariate e restano dunque le più basse della provincia di Pistoia – sottolinea – Questo è il nostro modo di fare politiche per la famiglia e per le pari opportunità, consentendo alle mamme di poter continuare a lavorare”.
Infine, ricordiamo alle famiglie che i bambini in lista d’attesa possono eventualmente usufruire dei buoni servizio rilasciati dalla Regione Toscana, se sono iscritti in un servizio educativo per la prima infanzia pubblico/privato accreditato e convenzionato con le amministrazioni comunali. Questi buoni servizio sono rilasciati attraverso il Comune.




Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese




Nessun commento: