domenica 1 luglio 2012

Torna "Santonuovo in festa". Musica, sport e gastronomia.


QUARRATA_ Dal 1995 “Santonuovo in festa” è l’appuntamento tradizionale di  ritrovo della frazione quarratina attorno al suo Circolo Mcl e alla chiesa di San Germano. L’iniziativa voluta da un gruppo di parrocchiani con gli anni si è consolidata puntando molto su una offerta di piatti tipici e di specialità per le quali spesso è  necessaria la prenotazione tanta è la richiesta. La festa parrocchiale oltre alla parte gastronomica offre ogni sera alcuni appuntamenti per trascorrere in allegria le serate nella prima settimana di luglio.

Di particolare interesse da sempre è la gara podistica –il Trofeo “Santonuovo-Memorial Alessandro Vannacci” – giunto alla sua diciottesima edizione.

Martedì 3 Luglio 2012 con partenza dalle ore 20,00 e arrivo a fronte dell'entrata al Lago di Santonuovo, previsto indicativamente alle ore 21,00 si effettuerà la gara podistica competitiva e non competitiva sui percorsi stradali di Km. 5 e di Km. 8,700 che si snoderà secondo i seguenti itinerari:
Percorso non competitivo- Km 5 - Partenza Sacrato della Chiesa di Santonuovo - Via Santonuovo - Ponte dei Pagnini - Via Pontassio - Via Rubattorno - Mobilificio Giusti e Niccolai - Via Montemagno a fronte del Lago Santonuovo Arrivo; Percorso competitivo - Km. 8,700 - Partenza Sacrato della Chiesa di Santonuovo - Via Santonuovo - Ponte dei Pagnini - Via Pontassio - Via Rubattorno - Mobilificio Giusti e Niccolai - Via Montemagno - Via Boschetti e Campano - Via Collimozzi - Via Del Lago fino a fronte del Lago Santonuovo Arrivo.
L'iscrizione è di euro 3,00 (con pacco gara) e di 1 euro (senza pacco gara). Il ritroco alle ore 19 presso il Circolo Mcl Santonuovo  e la partenza alle ore 20.
Info: Stefano Giovannelli 333-3906315 oppure Alessandro Landini 347-1310572.

Foto Videoproject-Santonuovo
La festa - che ha il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo di Vignole - si concluderà domenica 8 luglio.

Ecco di seguito il programma:
Cliccare la foto per ingrandire


Tutte le sere funzioneranno lo stand gastronomico e dei dolci.
A.B.


Nessun commento: