domenica 8 luglio 2012

Daniele Manetti a Gabriele Romiti: "Subito una riunione urgente e atti ufficiali contro le alluvioni". Ecco le questioni rimaste "aperte".


QUARRATA_ “Vanno messi in sicurezza preventivamente tutti i territori sottoposti ad inondazione in Toscana”. Daniele Manetti intervenendo sulla recente visita del Presidente della Regione Enrico Rossi ad Aulla ha colto l’occasione per rimarcare all’assessore al rischio idrogeologico del Comune di Quarrata Gabriele Romiti tutta una serie di questioni rimaste ancora aperte nonostante l’assemblea pubblica svoltasi a Vignole.
Daniele Manetti
“Ad oggi l’assessore Romiti – scrive Manetti – non ha fatto nessuna riunione con i comitati e non ha rilasciato nessuna dichiarazione sulla tempistica dei lavori da fare urgentemente nel nostro territorio quarratino e nel Comune di Pistoia”.

 E’ lo stesso Manetti ad elencare le questioni “aperte”:

1) Cassa d'espansione della Querciola ( tempi di realizzazione , controllo e responsabilità, visto che la Provincia di Pistoia andrà a scomparire); 2) Manutenzione e ripristino argini ( Ombrone, Stella, ecc...);  3) Casse d'espansione nel Comune di Pistoia ; 4) Zone IP4 autorità di Bacino e legge della Regione Toscana N° 18/2012 ( Disposizioni urgenti in materia di difesa dal rischio idraulico e tutela dei corsi d'acqua. 5) Finanziamento opere idrauliche.

“In  un clima di collaborazione e partecipazione – continua Daniele Manetti - chiediamo all'Assessore Gabriele Romiti una riunione urgente e atti ufficiali , visto che il nuovo inverno 2012 è alle porte e niente di significativo ed importante è stato fatto nel nostro Comune contro le alluvioni".
“ Iniziamo questo difficile percorso con la partecipazione – conclude - informiamo tutti i cittadini e prendiamo con loro le prossime decisioni su queste delicatissime problematiche”.

a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ora, posso ben dire di essere amico di daniele... e allora gli chiedo:"daniele, ma ancora non hai capito...? sei più duro di una pina"

Domenico Alferi

Anonimo ha detto...

Daniele noi lo sappiamo che hai capito tutto, dici sempre "gli si fa un c..o così" poi alla fine hai votato e hai fatto votare Mazzanti, uno di quelli che non aveva fatto nulla per il rischio idraulico.

Chi sa perché fai così, non l'ho mai capito, saluti.

Valentino