sabato 17 marzo 2012

Dopo la "civica" Patrizia Rosati il Pdl di Serravalle Pistoiese propone come candidato sindaco il "politico" Roberto "Roy" Bardelli e attacca "Serravalle Futura". Botta-risposta tra Elia Gargini (Pdl) e il candidato Federico Gorbi.




SERRAVALLE_ “ Il progetto civico messo in piedi dal Pdl di Serravalle Pistoiese non ha potuto proseguire la sua strada perché i gruppi riuniti sotto il nome di Serravalle Futura che dicevano di volere un candidato civico hanno invece candidato a sindaco il segretario provinciale dell’’Udc”. 
Sarebbe questa – a quanto scrive oggi Elia Gargini, coordinatore vicario del Pdl di Serravalle Pistoiese, su Facebook - dopo averlo fatto a più riprese sul nostro blog - la ragione che ha portato alla rottura delle trattative tra il Pdl e le altre forze politiche  che non si riconoscono nel Pd: in primo luogo con l'Udc di Federico Gorbi.
 “Il Popolo della Libertà – ha  aggiunto Gargini- si presenterà alle elezioni amministrative con Roberto Bardelli, consigliere uscente e il più votato alle scorse amministrative”. 
“Tante cose sono successe..” ammette lo stesso Gargini. In primis il ritiro della candidatura di Patrizia Rosati.
Il primo organo di informazione a dare notizia della candidatura di Roberto “Roy” Bardelli è stato nei giorni scorsi il blog di Edoardo Bianchini che già prima della conferenza stampa indetta dal Pdl serravallino ha raccolto la prima dichiarazione del neo candidato, 42 anni, ex consigliere della Confartigianato (settore parrucchieri), agente di commercio ed ex titolare del negozio Roy a Ponte Stella, nonché consigliere eletto nel 2007 nel gruppo “La Casa delle Libertà” al Comune di Serravalle Pistoiese.

«Il punto focale del nostro impegno – aveva dichiarato a Bianchini – sarà quello di riportare la politica e il Comune in mano ai cittadini. Non è una novità che Serravalle è una sorta di feudo inespugnabile nel quale i cittadini sono soltanto dei servi e dei sudditi: ecco, noi intendiamo, in assoluto, iniziare ad ascoltare le loro voci; quelle a cui non è mai stata data udienza».
“ Avremmo voluto orientarci verso esperienze più aperte anche alla società civile : ed è per questo che avevamo tentato di battere la via della lista civica con Patrizia. Purtroppo abbiamo visto che non avevamo sufficienti possibilità ed abbiamo ripiegato su posizioni più concrete. Ma non meno ambiziose – ha aggiunto –, perché il semplice ascolto dei cittadini, il dare loro l’importanza che non hanno mai avuto con il Pd, ci permette di dire che il nostro programma, quello che stiamo analizzando e costruendo in queste ore, non sarà da sottovalutare: dovremo superare ostacoli e difficoltà che vengono da lontano; e cancellare la mortificazione dei cittadini che non hanno mai contato niente in questo comune blindato dal Pd”.
Come confermato anche dalle parole di Elia Gargini e dai numerosi commenti raccolti sul nostro blog  il gruppo dirigente del Pdl di Serravalle Pistoiese  nell’accusare la lista “Serravalle Futura” di “essersi travestita da gruppo civico” ritiene la candidatura di Bardelli “l’unica vera novità di queste elezioni” e quella del Pdl  “la sola lista di centrodestra in mezzo ad un gruppo di sinistra (Mungai) e ad uno di centrosinistra che pur essendo travestito da civico, resta comunque politico” (Gorbi).
“Il Pdl – risponde  Federico Gorbi dal Madagascar dove si trova in vacanza in questi giorni – dovrà spiegare agli elettori molte cose, dal ritiro di Patrizia Rosati al mancato appoggio a Serravalle Futura.  Due cose sono chiare: pur ritenendo Roberto Bardelli un amico, non posso fare a meno di pensare che sia lo strumento in mano di chi, nel Pdl, ha interesse a far vincere Patrizio Mungai; comunque gli elettori hanno già capito che l'unica vera alternativa è Serravalle Futura e un voto al Pdl o è inutile o è un regalo alla sinistra”. Tramite Twitter poche ore fa Gorbi ha aggiunto un’altra considerazione personale  Qualcuno, anche se dice il contrario, lavora per far vincere la continuità ma le persone hanno capito che l'unica via e' SerravalleFutura”.
Dagli ambienti di “Serravalle Futura” nei giorni scorsi sul nostro blog è stato ribadito più volte che la candidatura di Patrizia Rosati non era stata fatta per creare accordi con qualcuno “visto che era stata presentata 15 giorni prima della nascita di Serravalle Futura”.  E' stato quindi ribadito l' “atteggiamento di chiusura verso il progetto di Serravalle Futura a cui si è riferito nei giorni scorsi lo stesso candidato sindaco Federico Gorbi che sempre su “Quarratanews” ha scritto: “Prima (il Pdl, ndr) ha declinato ogni invito al dialogo, snobbando la nostra esperienza, poi negli ultimi mesi ha cercato di dividerci e ha provato ad inserirsi nel nostro accordo ponendo però sempre paletti vari, trovandosi davanti a persone che invece hanno da tempo superato la logica delle quote, delle condizioni e delle clausole”.
Il candidato del Pdl  presenterà il programma nei prossimi giorni. Le priorità restano comunque quelle già annunciate a febbraio durante la presentazione della lista civica "Cittadini per Serravalle”.
a.b.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono convinto che Gorbi sia una ottima persona e un bravo politico.
Questa volta è stato un pessimo stratega.
Non vorrei che, in futuro, ci ricordassimo di lui per essere stato colui che ha permesso alle sinistre di governare di nuovo a Serravalle.

Anonimo ha detto...

Se le sinistre governeranno di nuovo la colpa sarà del PDL, legato alle vecchie strategie e prono nei confronti degli organi provinciali e nazionali. Il bello è che queste strategie vengono rimproverate alla lega

Anonimo ha detto...

Chi è Roy Bardelli, cosa ha fatto in consiglio comunale? Ha una stra tegia politica? Serravalle Futura prima ha fatto il programmma, poi ha presentato il candidato

Aurora68 ha detto...

Ci sono delle evidenti conteaddizioni! Si rimproverano al PDL le vecchie logiche del fare politica, e poi si pretende dal candidato sindaco una strategia politica??!!

Anonimo ha detto...

Certo la strategia significa come intende utilizzare il suo ruolo cosa intende fare ecc. si dice strategia di politica economica ecc.. il termini politica non riguarda solo i goichini che siete abituati a fare voi del pdl , per il modo ha un significato più ampio... mai sentito parlare di strategia di politica economica? o strategia di politica monetaria? ecc.. Margherita con me non la spunti... chiacchera quanto vuoi ma difronte a te hai un esperto e appassionato di italiano, economia e materie giuridiche... preparati a dovere prima di cercare di affrontare una discussione seria con me... mi sembri un po carente.. Stiamo ancora aspettando che spieghiate ai cittadini come mai volevate il sostegno del Comitato Cittadino ma imponevate il candidato senza averlo condiviso? NOi abbiamo fatto un progetto diverso con Serravalle Futura, abbiamo condiviso prima il progetto e poi il candidato e tutti insieme abbiamo redatto un programma!

Anonimo ha detto...

Tu che sei cosi esperto, credo non ti farebbero affatto male alcune lezioni di grammatica. Capiremmo di più ciò che intendi dire. Saluti.

Anonimo ha detto...

Io la insegno la grammatica ma credo proprio che insegnarla a delle capre come voi sia del tutto inutile.. Comunque provate a tornare all'asilo e vediamo se magari almeno la tabellina del 2 ve la insegnano... Non e' un problema di grammatica è che non ci arrivate con l'intelletto per questo non capite ..poveretti altrimenti vi sareste resi conto di come e' triste e ridotto male il posto dove vivete... e avreste fatto molto di più per renderlo migliore!

Anonimo ha detto...

Ahahah l'anonimo insegna la grammatica! A chi? Ecco perché la scuola italiana va a rotoli! Caro mio lei non solo ha bisogno urgente di un maestro d'italiano, che le spieghi che non si dice "il termini" ma "il termine", che la parola "goichini" non esiste, che lo spazio si mette solo dopo la virgola e non prima, che dopo il punto si usa uno spazio e la lettera maiuscola, che "un po'" si scrive con l'apostrofo. Le serve celermente anche qualcuno che le spieghi una cosa più semplice: l'educazione.

Anonimo ha detto...

tanto la maggior parte degli elettori approfitteranno di queste elezioni amministrative per dare un segnale alla politica nazionale...ovvero voteranno partiti di destra e di sinistra veri...ovvero lega e idv-sel...la foto di casini con monti, alfano, bersani è ciò di più deprimente che possa esistere per spingere qualcuno ad interessarsi di politica..chi ci crede più che i partiti siano portatori di interessi degli elettori??? tanto poi decidono tutti insieme e poi c'è monti che dice che è sempre emergenza....il vero problema per voi che vi cimentate nella politica è convincere gli elettori a votare i grandi partiti che di fatto si sono annullati su monti..e per grandi partiti intendo pdl,terzo polo,pd...un errore della lista serravalle futura è il candidato sindaco di un partito di quelli che oggi fanno le riunioni con gli altri per poi dire " bisogna fare le cose come dice monti "...un candidato sindaco fuori dai partiti sarebbe stata una scelta migliore per convincere la gente a votare..e la prima cosa che un elettore chiede quando gli si chiede il voto e ovviamente chi è il candidato sindaco...e il segretario provinciale di un partito con ruoli nell'MCL certo non è proprio il top per una lista civica...

Anonimo ha detto...

Questi non sono errori di grammatica ,ma di battitura , sai usare scrivere con la tastiera dell'iphone non è semplice se si hanno mani robuste.. la grammatica è una cosa bene diversa che io conosco molto bene... Per l'educazione direi che serve a te, che accusi me di non sapere la grammatica senza neanche conoscermi.. siamo alle offese personali .. ma a me non mi toccano neanche..anzi mi fanno sorridere!!

Anonimo ha detto...

vedi ancoche ora ho scritto bene diversa , invece di ben diversa, manca una virgola ecc.. ma il concetto si capisce lo stesso!!

Anonimo ha detto...

se la sinistra rivince...non sarà colpa di Gorbi ma di chi non si è voluto alleare con Serravalle Futura. Loro sono usciti con l'annunciare il loro candidato sindaco per primi...Gorbi ancora non era uscito.
non ci dimentichiamo che le favole hanno una fine, ma hanno anche un inizio.
non siete credibili perchè tanto la gente ha testa per giudicare da sola i fatti nella successione in cui si sono verificati!

Aurora68 ha detto...

I maestri non mi sono mai piaciuti....

Aurora68 ha detto...

Vedi come si scalda subito chi non ha argomenti da proporre... Non resta che la maleducazione...

Aurora68 ha detto...

a me fa sorridere anche 'a me mi'... Per uno che conosce e insegna la grammatica... Ma forse è una licenza poetica... È così?

Aurora68 ha detto...

Bravo, la gente ha testa, hai detto bene.... saranno gli elettori a scegliere! Una domanda: come mai nessun commento per il candidato dell'altra lista? Temete così tanto il candidato del PDL? Non fate che parlare di lui!

Anonimo ha detto...

L'UDC ha manie di grandezza e continua a snobbare il PDL sia a Serravalle sia a Quarrata e cerca alleati con i quali fa sempre poca strada
Questi non sono i politici del domani, sono i politici degli interessi privati.
Questa è la sola politica che UDC sa fare.

Anonimo ha detto...

Quale sarebbe il candidato del pdl scusate? Bardelli sindaco? ma per favore?? Per fortuna vi siete messi a litigare tra di voi,( con l'udc, con i comitati ecc) e noi del pd compatti andiamo a vincere anche questa volta.

Anonimo ha detto...

Credo che Gorbi non sia una novità a livello ne politico ne "civico", è sulla cresta dell'onda già da tempo a vari livelli politici e non. C'è da dire però che sicuramente la competenza del suddetto sia sicuramente e nettamente superiore a quella di Bardelli, sicuramente un bravo ragazzo, ma che si trova in consiglio comunale anche per merito di quell'Udc che tanto viene denigrato dal suo Pdl( magari forse anche per merito dello stesso Gorbi se ci si trova?).
Preciso che non faccio parte di nessuno schieramento politico anche se il mio pensiero è stato sempre tendenzialmente verso il centro-destra; la mia è solo una constatazione conoscendo di persona entrambi i candidati.
Roy è Roy....ma il Presidente è il Presidente!!

Anonimo ha detto...

Ridiolo

Anonimo ha detto...

E il Presidente a questo giro troverà finalmente la poltrona dove sedersi?