sabato 31 marzo 2012

Politica, etica, bene comune: ecco il Manifesto. Sei associazioni cattoliche di Pistoia promuovono un forum


PISTOIA - "Una nuova politica: più etica per il bene comune". Si ritrovano su questo tema i rappresentanti pistoiesi di 6 importanti associazioni (Acli, Cisl, Confartigianato, Confcooperative, Mcl, Coldiretti) tutte di origine cattolica e tutte oggi riunite in un raggruppamento.
Il forum è quello "delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro" e sono alcuni mesi che a Pistoia, dopo il fondamentale incontro di livello nazionale svolto lo scorso anno a Todi, responsabili locali delle 6 associazioni si incontrano sui temi della politica e della presenza dei cattolici nella società italiana.
Hanno prodotto un "manifesto" che verrà presentato pubblicamente - dalla portavoce Patrizia Pellegatti, segretaria provinciale Cisl - il prossimo venerdì 13 aprile 2012 in Seminario vescovile (via Puccini 36) a Pistoia.
Appuntamento ore 9. Sarà presente anche il vescovo Mansueto Bianchi.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Pistoia


Nella foto:  un particolare del ciclo di affreschi senesi di Ambrogio Lorenzetti Allegorie del Buono e Cattivo Governo e loro Effetti in città e campagna

Nessun commento: