mercoledì 21 marzo 2012

Tommaso Pieragnoli, candidato sindaco della lista civica "CittàPerTe". La presentazione: giovedì 22 marzo alla "Civetta".


QUARRATA_ La lista civica  “CittàPerTe” parteciperà alla elezioni amministrative del 5 e 6 maggio prossimo a Quarrata con un proprio candidato. Non è Gabriele Pratesi, l’ex consigliere comunale uscito sconfitto dalla sfida delle elezioni primarie della coalizione “Insieme per Quarrata”- che nell’assemblea pubblica svoltasi nelle settimane scorse alla “Civetta” aveva posto seri interrogativi sulla “opportunità” di una sua candidatura dopo la rottura dei rapporti con gli ex alleati Udc e Fli per la vicenda dell’avviso di garanzia ad Alessandro Cialdi.
Il nome nuovo (negli ambienti politici quarratini il suo nome girava da qualche giorno, ndr) , ratificato ieri sera nel corso di un incontro della lista, è Tommaso Pieragnoli, consulente finanziario “indipendente”, laureato in Giurisprudenza, 39 anni, attuale componente della commissione comunale per la partecipazione del Comune di Quarrata (nominato dalla cosidetta società civile, ndr). E' alla sua prima esperienza politica.
 “In seguito ad approfondite discussioni tra i componenti attivi della lista, ad una attenta analisi e profonda riflessione che hanno visto partecipare anche persone simpatizzanti e sostenitrici del nostro progetto – spiega Luigi Catalano (capogruppo consiliare di “CittàPerTe”) – è emersa la necessità dell’esistenza di una lista civica che portasse avanti un progetto innovativo per il governo della città di Quarrata”.
“Per questo motivo- aggiunge Catalano – la lista civica CittàPerTe ha deciso di presentare un proprio candidato alla carica di sindaco individuandolo nella persona di Tommaso Pieragnoli”.
La presentazione si terrà domani giovedì 22 marzo alle ore 21,30 presso la sala “La Civetta” in piazza Sandro Pertini 11 a Quarrata.
Con Pieragnoli salgono a cinque i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative del Comune di Quarrata: oltre a Marco Mazzanti (Pd/Sel-Idv-Federazione della Sinistra) ci saranno Flavio Berini (Pdl), Giancarlo Noci (Lega Nord), Alessandro Cialdi (Udc-Fli).

a.b.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Faccio i miei personali auguri a Tommaso per la nuova avventura. Mi attendo da Tommaso, visto che è persona seria con uno spiccato senso civico, le dimissioni dalla Commissione per la Partecipazione dando così l'opportunità ad altri la possibilità di impegnarsi nella segnalazione delle istanze dei cittadini.

Daniele Ferranti
Capogruppo PDL