giovedì 29 marzo 2012

Presso la Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese al via la campagna di assistenza fiscale 2012 rivolta ai pensionati.



QUARRATA-MONTAGNA PISTOIESE_ La Banca di Vignole ha ufficializzato l’avvio della campagna di “assistenza fiscale 2012” per i propri soci e per i clienti che vi accreditano la pensione.
Ricalcando l’iniziativa dello scorso anno, anche nel 2012 presso la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e da questo anno anche presso il Credito Cooperativo della Montagna Pistoiese si potrà ottenere gratuitamente la redazione della dichiarazione dei redditi Mod. 730 e, con l’introduzione della nuova imposta IMU, del servizio di calcolo della tassa in modo da agevolarne il versamento da parte dei proprietari delle abitazioni.
Attraverso una serie di convenzioni attivate con i principali CAF del territorio di competenza, è possibile richiedere un buono per ottenere un’elaborazione gratuita della dichiarazione dei redditi modello 730 e predisporre la modulistica per il pagamento della nuova tassa sugli immobili che si chiamerà appunto IMU.
L’elenco dei Centri di Assistenza Fiscale con i quali è stata rinnovata la convenzione per il 2012, coinvolge- come detto- per la prima volta anche il territorio della montagna pistoiese. La campagna di assistenza fiscale è stata infatti allargata anche ai soci della Bcc della Montagna Pistoiese, in vista della prossima fusione che da luglio 2012 determinerà la nascita di un’unica banca con quella di Vignole.

“Come in altre iniziative” - ha detto il Presidente Giancarlo Gori - “nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo, la nostra banca cerca di mantenere alta l’attenzione verso le famiglie. Con interventi concreti come questo, lo scorso anno abbiamo sostenuto costi pari a quasi 38.000,00 euro, garantendo quindi a tante persone un servizio importante e completamente gratuito.”

La novità del 2012 è l’ampliamento delle convenzioni esistenti, estese per la prima volta anche al territorio della Montagna Pistoiese. “Proprio così” conferma il Direttore Generale Elio Squillantini “da quest’anno potranno beneficiare del servizio anche i soci e i clienti pensionati della Bcc della Montagna Pistoiese che, come noto, dal 1° luglio si fonderà con la nostra banca per costituire un soggetto più forte e patrimonializzato.“

Per ottenere il buono da spendere nei Caf convenzionati, sarà sufficiente recarsi presso la propria filiale di riferimento, richiedendone l’emissione e rivolgendosi poi presso uno dei centri di assistenza fiscale convenzionati.
a.b.

Nessun commento: