giovedì 22 marzo 2012

Pistoia/ Nuova Questura. Risposte urgenti dal Governo per il completamento dell'opera. L'iniziativa dell'on. Evangelisti (Idv).


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa dell’Idv Toscana:

Ieri sera, l’ Italia dei Valori, per mezzo del suo rappresentante in parlamento, on. Fabio Evangelisti , è intervenuta in Aula per chiedere al Presidente di adoperarsi nei confronti del Governo e in particolare del Ministro Cancellieri perché venga fornita risposta ad un’interrogazione che nelle scorse settimane abbiamo presentato in merito al proseguo dei lavori per la nuova sede di questura, polizia stradale e prefettura di Pistoia. Come emerso dai giornali di ieri infatti, i lavori all'interno della nuova questura in via Pertini sono fermi, dopo la decisione del Viminale di interrompere i lavori appunto in ottemperanza alle disposizioni contenute nella legge finanziaria 2011 e a seguito dei tagli occorsi ai capitoli concernenti le spese per l’allocazione di immobili in uso alla polizia di Stato. Ma in questo caso occorre esser razionali: quegli immobili ci sono, sono stati realizzati al 70%, ed in questo momento i lavoratori della polizia continuano ad agire in condizioni davvero precarie, in strutture carenti e i cui canoni locativi sono al di sopra degli standard reali. Personalmente credo che gli agenti della polizia di Stato meritino maggiore attenzione e abbiano il diritto ad un ambiente sano e decoroso, senza contare che rinunciare a un progetto già intrapreso e in fase di conclusione rappresenterebbe davvero, uno spreco che in questi tempi di crisi economica non possiamo permetterci.
Intanto i sindacati di polizia sono stati convocati dal sindaco per venerdì mattina e ieri la questione è stata affrontata in consiglio comunale dove i nostri consiglieri si sono dichiarati favorevoli all’ accoglimento della proposta del sindaco di una mozione che sollecita il governo a rivedere la propria posizione . Questo Governo si era presentato come della serietà e della sobrietà: adesso è il momento di dimostrarlo.
Daniela Sgambellone

Esecutivo Idv Toscana

Nessun commento: