domenica 25 marzo 2012

Villa Magia protagonista a "Easy Driver" (Rai Uno) nella puntata dedicata a Pistoia e dintorni. Mercoledì le riprese a Quarrata.


QUARRATA_ Mercoledì 28 marzo le telecamere di Rai Uno saranno a Villa La Magia per registrare alcune immagini della trasmissione “Easy Driver”, il noto programma della rete ammiraglia che si occupa – con un linguaggio accessibile anche ad un pubblico di non esperti – di auto e motori.
Dopo Montecatini Terme la Rai dedicherà infatti alla provincia di Pistoia una nuova puntata su Pistoia e dintorni dove saranno protagoniste le strade provinciali tra cui la Porrettana.
I conduttori di "Easy Driver" (Rai1)
Le riprese a cura della regista Eleonora Niccoli interesseranno anche i Vivai Vannucci, la cui sede legale si trova sul territorio comunale oltre a Pistoia secondo un itinerario che da piazza Duomo; Piazza della Sala; Ospedale del Ceppo farà tappa anche a Pistoia Sotterranea, all’Anfiteatro Anatomico e alla sala degli strumenti chirurgici per poi toccare anche Via di Fabbiana(Piteccio).
L’occasione è nata dall’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia.
Il programma condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci oltre ad occuparsi di automobili, promuove l’ambiente e il territorio.
Sulle strade provinciali saranno protagoniste la Lotus Evora e la Corvette GS Convertible.
La puntata di Easy Driver su Pistoia e dintorni, verrà trasmessa su RaiUno il giorno domenica 6 maggio alle ore 9:30 (salvo variazioni).
L'organizzazione tecnica è stata curata da Montecatini Congressi Convention & Visitors Bureau della Provincia di Pistoia che ringrazia per la collaborazione la Provincia di Pistoia, i Comuni di Pistoia e Quarrata, l’Istituto di ricerche storiche e archeologiche (Isapt), la Polizia Municipale di Pistoia, Vivai Vannucci Piante e Giodò Società Cooperativa.
a.b.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai detto bene: "alcune immagini". Esattamente UNA immagini: la fontana di Buren che, per quanto apprezzabile, non è certo pari alla Magia. In compenso molte immagini dei vivai. E poi qualcuno mi dovrebbe spiegare che cosa dovrebbe importare agli abitanti di Quarrata il fatto che Vannucci abbia qui la sede legale. E mi piacerebbe sapere cosa ha mai fatto Vannucci per Quarrata. C'è la rotonda dei martiri che dovrebbe essere "adottata" ma Vannucci adotta solo quelle di Pistoia. E pensare che in piazza Aldo Moro c'è anche un cippo dedicato a Vannucci.
Rob.

andrea balli ha detto...

Si è conclusa da poco la puntata di "Easy Driver" su Rai Uno dedicata a Pistoia e al territorio circostante. A Quarrata è stato riservato più o meno un minuto a conclusione della trasmissione con una immagine dei due conduttori limitata esclusivamente alla "Fontana" di Daniel Buren installata a Villa La Magia. Il tempo necessario per salutare i telespettatori da Quarrata, "località vicina a Pistoia".

Anonimo ha detto...

Avevano paura che qualcuno gli rimproverasse le scelte fatte dall'amministrazione uscente...

Domenico Alferi (da Facebook)