venerdì 23 marzo 2012

"Con il Progetto Quarrata non si crea nessun posto di lavoro. Restare fuori dalle dinamiche del mercato significa condannare la città ad una recessione ancora più dura". Il Pdl di Quarrata sulla "vertenza" di Faenza.




QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

È di questi giorni la notizia che la società Atl Group (di Forlì, ndr), che produce divani con il marchio “Poltrone&Sofà” ha acquistato lo stabilimento della OMSA-Golden Lady di Faenza, produttore di calze da donna, che ha trasferito la propria attività in Serbia, licenziando tutto il personale (n°240 dipendenti.)
Nell’occasione Atl Group si è impegnato ad assumere circa n° 120/140 dipendenti, che dalle calze da donna passeranno alla produzione di mobili imbottiti.
Oltre al governatore della  regione Emilia anche il sindaco di Faenza ha dimostrato capacità ed intraprendenza nel trovare valide alternative a tamponare una situazione precaria occupazionale Gli enti pubblici e l’acquirente si sono adoperati con successo per trovare la copertura finanziaria dell’investimento, pari a circa € 20milioni concessa da un gruppo di banche.
Infine il comune di Faenza si è impegnato a favorire economicamente e supportare le operazioni di richiesta e rilascio  delle autorizzazioni amministrative nei tempi utili per la realizzazione  del progetto
Ma a Quarrata l’impegno dell’Amministrazione  per rilanciare l’economia è molto diverso.
Si è impegnata nel “progetto Quarrata” e nell’iniziativa “Abitare l’arte.” senza per questo raggiungere obiettivi concreti, come la creazione di posti di lavoro. Non dimentichiamo che è stato utilizzato denaro pubblico per cifre non indifferenti e speso tutto senza che Quarrata ne avesse un minimo beneficio.
Quanto sopra è la dimostrazione dell’inadeguatezza di un’Amministrazione che ha scelto di restare ai margini della vita economica del Paese. Portare a Quarrata un’azienda come  Poltrone &Sofà rappresentava per la città una buona soluzione sia per l’occupazione sia per l’indotto  e sia come esempio produttivo e manageriale.
Certamente la suddetta azienda avrebbe trovato sul posto una mano d’opera qualificata ed un buon indotto. Nessuno, tuttavia, ha pensato bene di avviare una trattativa per dislocare un’azienda similare sul nostro territorio.ed appetirla nel metterle a disposizione aree franche A nostro parere, il restare fuori dalle dinamiche del mercato, in un momento di grave crisi come quello che stiamo attraversando, significa condannare la città a una recessione ancora più dura.
Quando invece, un’Amministrazione degna del nome dovrebbe adoperarsi a tutto campo per lo sviluppo del territorio.

Pdl Quarrata 

Fonte: Comunicato Stampa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Neppure l'azienda che fornisce l'arredamento di "abitare l'arte "alla Magia è di Quarrata,pensavate che questa amministrazione riuscisse a fare qualcosa di più complicato? Poeravvoi,mavaia,vaia vaia!!!