venerdì 28 giugno 2013

Tares, nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi: prima scadenza il 31 luglio. Arriva il bando per le agevolazioni. Stanziati dal Comune 83 mila euro


QUARRATA_ Con delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 17/06/2013 la prima scadenza della TARES, inizialmente prevista per il 16 luglio, è stata posticipata al 31 luglio 2013. Il tributo potrà essere pagato mediante il modello di pagamento F24 precompilato che sarà inviato per posta a tutti i contribuenti attualmente iscritti alla TIA dal gestore CIS S.r.l. .
Sul sito istituzionale del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it è stata pubblicata, all’interno dell’area tematica “Entrate”, una breve guida al pagamento della TARES, scaricabile in formato pdf.
Ricordiamo che la TARES è il tributo istituito dall'art. 14 del D.L. n. 201/2011 convertito dalla legge n. 214/2011 istituito a decorrere dal 01.01.2013, in sostituzione di Tarsu e Tia.. La disciplina è stata oggetto di modifica ad opera del DL 35/2013.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 del 17.6.2013 è stato approvato il Regolamento della Tares.

Le tariffe sono state approvate in Consiglio Comunale con deliberazione n. 45 del 24/06/2013.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito alla nuova tassa sui rifiuti è possibile contattare telefonicamente CIS S.r.l. al numero 0573.4431 oppure recarsi presso gli uffici adiacenti all’URP del Comune di Quarrata (“La Civetta”, via C. da Montemagno) nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, nel periodo compreso tra il 2 e il 30 luglio e dal 3 al 27 settembre prossimi.
L’Amministrazione ha inoltre confermato per il 2013 le agevolazioni previste già per la TIA, stanziando euro 83.000,00 a favore dei cittadini che si trovano in specifiche condizioni economiche e di disagio sociale, secondo i dati ISEE.
Il bando per la concessione delle agevolazioni sarà pubblicato a partire da lunedì 1° luglio, dunque le domande dovranno essere presentate dall’1 al 31 luglio 2013 presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune, utilizzando il modulo appositamente predisposto.
Alla domanda deve essere allegata copia della certificazione ISEE riportante i redditi relativi all’anno 2012.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata



 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

chiederò anch'io di far parte di quei cittadini che con lsee dimostreranno di essere in difficoltà per pagare la tares . il mio sacchetto portato in consiglio comunale che dimostra di quanto può assere abberrante la cifra di 840 euro di monnezza che il mio negozio paga. e inoltre chiederò a quanto ammonta il ricavato della raccoltà del cartone e della plastica per chiedere di scalarmi almeno qualche euro dalla prima rata di tale tassa.

Rita Fantechi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

CERTO SI CON LE ISEE, così siamo alle solite, non pagano la tassa chi lavora al nero e gli extracomunitari,poi i pistoiesi pagano anche x loro!

Rachele Bolognini (da Facebook)

andrea balli ha detto...

Gent. sig.ra
a Quarrata dobbiamo pagare gli errori della gestione del CIS, pensi che in un momento che tutto il mondo sceglie la raccolta differita il comune di Quarrata ha ampliato l'impianto per bruciare i rifiuti per circa 25 milioni, che oggi con la raccolta differita nopn serve e che va pagato sino al 2023
ed i cittadini di Quarrata sino a quella data dovranno pagare la Tares più alta.
D'altra parte hanno preso il62% dei voti, vuol dire che la gente è contenta.
Cordiali saluti
Flavio Berini

Anonimo ha detto...

Caro flavio, sbagliare è umano perseverare è diabolico, detto ciò,insisto nel dire che non dobbiamo continuare a scontrarci sul piano politico, dobbiamo invece tutti uniti per il bene della nostra comunità, e delle nostre tasche (ormai sfondate dai continui furti) far valere i nostri diritti. Il nostro comune e il Cis hanno il dovere di rendere noto , chiaro e trasparente il bilancio sia in entrata che in uscita , ogni cittadino Quarratino deve sapere il motivo perchè paga la porppria monnezza a peso d'oro, e dove vanno a finire i proventi dal ritiro del cartone,della plastica ,e del vetro che il cittadino da anni separa.

Rita Fantechi

Anonimo ha detto...

Il disinteresse dei cittadini riguardo alle scelte politiche di Quarrata e frazioni è disarmante....è il delegare con mandato in carta bianca la cosa peggiore che si possa fare...

Massimo Mantellassi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Gente si puo' anche smettere di fare la raccolta differenziata.....
Tanto e' tutta una presa per il c...o.....
Rimescolano ogni cosa e lo bruciano per produrre energia vendibile (guadagnando solo loro.... a noi aumentano le tasse sui rifiuti ancoraaaaaaa)!!!!!!
Che schifo!!!!

Martina Borchi (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Prevalgono solo interessi politici e personali e basta.

Maurizio Ciottoli (da Facebook)