domenica 29 aprile 2012

On line le interviste dei volontari del "Pozzo di Giacobbe" ai candidati sindaco. "Una piccola esperienza di cittadinanza attiva". Il "forfait" di Berini..


QUARRATA_Le “Provocazioni” dell’associazione “Il Pozzo di Giacobbe” sono on line. Concluse le interviste a  quattro su cinque candidati alla carica di sindaco a Quarrata dove Alessandro Cialdi (Udc-Fli), Marco Mazzanti (Pd-Idv/Sel-Federazione della Sinistra-lista per Quarrata), Tommaso Pieragnoli (lista CittàPerTe) e Giancarlo Noci (Lega Nord) hanno risposto a cinque domande: le prime quattro a sorpresa uguali per tutti e la quinta-sempre a sorpresa e irriverentemente provocatoria e diversa per ogni candidato.  
Il candidato sindaco Flavio Berini (Pdl) nonostante la sua disponibilità non è riuscito a ritagliare tra i vari impegni elettorali il tempo necessario a girare l’intervista. “Ci rammarichiamo della sua mancata presenza- spiegano dal Pozzo di Giacobbe - ma non è dipeso da noi. Naturalmente rinnoviamo la nostra piena disponibilità ad adeguarci ad un qualsiasi giorno ed orario che vorrà indicarci, nel caso cambi idea”..
Le quattro domande uguali per tutti i candidati riguardavano alcuni argomenti cari all'associazione quarratina: banco alimentare, problema dell'occupazione giovanile, affidamento lavoro opere pubbliche e rilancio dell'economia.
“Inizialmente – spiegano dall’associazione quarratina - ci eravamo proposti dare un punteggio ad ogni risposta: non ce la siamo sentita. In fondo sarebbe stato un esercizio improprio, in quanto ognuno ha la possibilità di vedere le interviste e farsi la propria idea: questa è la cosa più importante. In più, ci siamo trovati di fronte a persone meravigliosamente disponibili, che hanno accettato di mettersi in gioco, di metterci la faccia, cercando di proporre la propria idea di città, di comunità, di futuro… Ne siamo grati, anche per l’occasione che hanno dato a noi di partecipare, assieme a loro, a questa piccola esperienza di cittadinanza attiva”.
Dall’associazione quarratina infine arriva un augurio per tutti i candidati: “Speriamo che saprete distinguervi per ciò che di positivo avrete da offire alla nostra città sia in termini di impegno personale sia in termini di contributo a garanzia del bene comune”.

a.b.


I video:







oppure: 

Nessun commento: