mercoledì 25 aprile 2012

Sporcizia e degrado a due passi dal centro di Quarrata. "I residenti di Via Marco Polo non vogliono essere trattati come cittadini di serie C".




QUARRATA_ Via Marco Polo, la strada parallela a via Montalbano che ospita tra l’altro anche la sede del presidio sanitario dell’Asl 3 versa in pessime condizioni.
A segnalarlo – anche a nome di residenti – è Simone Detti che ci ha inviato una approfondita documentazione fotografica.
“Da anni ormai l'amministrazione comunale, ed in particolar modo il vicesindaco sig. Marco Mazzanti tra l'altro anche assessore ai lavori pubblici ed attuale candidato a sindaco alle prossime imminenti elezioni – afferma Detti - sembra si sia scordata di detta via".
"Percorrendo la strada si nota subito che la pulizia stradale con autospazzatrice viene effettuata molto raramente oppure non viene effettuata affatto; la sporcizia è ovunque: sul marciapiede, lungo il bordo stradale, attorno ai cassonetti ed alle campane della raccolta del vetro. Inoltre il manto stradale è sgretolato in molti punti a causa dell'usura (l'ultima asfaltatura risale alla metanizzazione effettuata nell'anno 1991). Non esiste inoltre alcuna segnaletica orizzontale: strisce di delimitazione dei parcheggi lungo un lato della strada e strisce per attraversamento pedoni di fronte alla Usl ed al bar sarebbero auspicabili e necessarie al fine di garantire maggior sicurezza ai cittadini fruitori dei servizi presenti su via Marco Polo”.
“Le griglie di raccolta per l'acqua piovana – si legge nel documento inviatoci - sono sempre intasate da terra, fogliame e sporcizia: al primo acquazzone più intenso la strada finisce per allagarsi ed i pedoni transitanti sul marciapiede  spesso vengono schizzati di acqua putrida dal transito delle auto che la percorrono spesso a velocità sostenuta”.
“I residenti di via Marco Polo – conclude Simone Detti – pagano regolarmente le tasse come qualsiasi altro cittadino di Quarrata e non vogliono essere trattati come cittadini di serie C”.

a.b.



cliccare sulle foto per ingrandire

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi abita in via xxv aprile invece che hanno l' acqua in casa quando piove a causa di strada dissestata se ne vuol parlare!!! Tante promesse e pochi fatti!!!

Anonimo ha detto...

FOrse questa giunta la piscina pensa di averla già realizzata: si ma in via bocca di gora e tinaia, basta che piova e già è allagata.mentre in via gramsci(zona industriale ,lavaggio)hanno realizzato le piscine per i bambini,decine di buche un pò meno profonde.Ma il Mazzanti ha sempre detto che non ci sono soldi.Bugiardo!! VAI A CASA Alex