lunedì 2 aprile 2012

CittàPerTe: ecco la lista dei candidati al consiglio comunale. Tommaso Pieragnoli: "Chi vuole creare valore per i propri cittadini deve avere la mente aperta e l'umiltà di ascoltare tutti".


QUARRATA_ E’ stata resa nota la lista dei 16 candidati a consigliere comunale della lista civica CittàPerTe a sostegno della candidatura a sindaco di Tommaso Pieragnoli alle prossime elezioni amministrative in programma a Quarrata il 5 e 6 maggio.
Questi i 16 nominativi:
1 Catalano Luigi
2 Luciano Barsotti
3 Biagini Nicoletta
4 Franco Burchietti
5 Cartei Roberto
6 Enrico Miniati
7 Nesti Giuseppe
8 Timna Panfietti Monaco
9 Marco Petracchi
10 Sardi Stefano
11 Pino Paolo Spataro
12 Stefani Maria Rosa
13 Turi Andrea
14 Viscusi Alessandro
15 Fabrizio Agostini
16 Bardi Stefania


Della “squadra” fanno parte oltre al capogruppo consiliare uscente Luigi Catalano (capolista) anche l’ex consigliere comunale di “CittàPerTeRoberto Cartei. 
Tommaso Pieragnoli
Tra le quattro donne in lista troviamo anche Nicoletta Biagini, assessore in una giunta guidata da Stefano Marini, nonché Timna Panfietti Monaco (alla sua prima esperienza politica), moglie di Andrea Bagattini e tra le fondatrici dell’associazione Amici della Querciola.
Altro nome di rilievo, l’ex assessore alle finanze e allo sport del Comune di Quarrata Franco Burchietti nell’ultima legislatura, dimessosi come noto in contrasto alla gestione dell’attuale sindaco Sabrina Sergio Gori.
“Un sentito ringraziamento – fanno sapere dal comitato elettorale -  va a tutti coloro che ancora una volta ci hanno dimostrato fiducia sottoscrivendo la lista del Candidato Sindaco Tommaso Pieragnoli e dei 16 consiglieri per le elezioni amministrative del prossimo 6 e 7 Maggio”.
Intanto dal suo sito web  Tommaso Pieragnoli è intervenuto riguardo all’assenza del sindaco e dei componenti della giunta comunale di Quarrata alla seduta aperta della giunta provinciale svoltasi a Montale venerdì scorso.
La lista civica CittàPerTe era presente oltre che con Pieragnoli anche con il consigliere comunale Luigi Catalano.  Mancavano anche i candidati a sindaco delle altre aree politiche.
Si legge a proposito:


I Sindaci di Agliana e Montale sono intervenuti entrambi su tematiche importanti come la viabilità ed inceneritore, gli assessori delle rispettive cittadine hanno potuto in pubblico mettere sul piatto le proprie iniziative, ma di Quarrata non se ne è parlato.
Purtroppo, questa giunta in questa occasione ha dato prova di quanto effettivamente tiene alla propria città: è più importante pensare alla campagna elettorale. Eppure durante la serata ci sono stati spunti interessanti su come, insieme alla Provincia, si possa attuare delle iniziative a sostegno dei disoccupati (incentivazione alle aperture di cooperative), progetti che riguardano i giovani all’estero, fare impresa fino a 40 anni, il progetto ENEA di Montale ecc… ecc…”.
“Oggi più che mai – scrive Pieragnoli - chi vuole effettivamente creare “valore” per i propri cittadini deve avere la mente aperta e avere l’umiltà di ascoltare tutti”.
Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti sig. Pieragnoli 4 donne in lista,
Un bel segnale

Cristina