domenica 22 aprile 2012

La Confcommercio incontra i candidati sindaco. Sarà presentato anche il documento programmatico predisposto dai commercianti di Quarrata.

QUARRATA_ In vista dell’appuntamento con le prossime elezioni amministrative la Confcommercio ha organizzato per lunedì 23 aprile alle ore 21 presso i locali de “La Civetta” a Quarrata un incontro con i cinque candidati a Sindaco del Comune: Flavio Berini, Alessandro Cialdi, Marco Mazzanti, Giancarlo Noci,Tommaso Pieragnoli.
Durante la serata – così come è avvenuto a Casalguidi – la Confcommercio presenterà il documento programmatico scaturito nel corso delle assemblee “I commercianti chiedono al futuro sindaco..”, sinteso delle osservazioni e delle proposte formulate dalle aziende locali dei settori commercio, turismo e servizi.  

Le piccole e medie imprese della provincia di Pistoia rappresentano un ruolo di primaria importanza nell’ambito dello sviluppo economico e sociale del territorio. In particolare i settori del commercio, turismo e servizi hanno assunto, nel tempo, un ruolo sempre più determinante. Il terziario, infatti, conta 17.500 imprese, ovvero il 43,5% del totale delle aziende pistoiesi, e dà lavoro a 33.800 addetti, pari al 37% di tutti quelli della provincia.
Durante l’incontro – moderato da un giornalista di una testata locale – si parlerà tra l’altro di: sviluppo turistico, aree di sosta e accessibilità, politica degliorari di apertura e degli eventi del territorio, fruibilità della città e arredo urbano, politica tariffaria e tributaria (TIA, IMU), le modalità di raccolta e smaltimento rifiuti, etc., temi questi prioritari per i commercianti e su cui il Comune è in grado di intervenire.
.
Secondo la Confcommercio è irrinunciabile per la futura amministrazione impegnarsi per una maggiore efficienza della pubblica amministrazione, per un miglioramento della viabilità di accesso alle attività commerciali, per le politiche turistiche e la programmazione urbanistico-commerciale.

a.b.


Nessun commento: