lunedì 30 aprile 2012

L' "assenza ingombrante" di Marco Mazzanti ai confronti pubblici di fine campagna elettorale. Cialdi (Udc-Fli): "E' un atteggiamento che denota una mancanza di rispetto nei confronti di tutti i quarratini". Musumeci (SeL): " Non sono confronti civili perchè si trasformano sempre nel tiro al piccione".


QUARRATA_ Tra i sei appuntamenti diramati stasera dall’ufficio stampa di Marco Mazzanti Sindaco  non figurano la partecipazione ai confronti  pubblici tra i candidati sindaco promossi nell’ultima settimana della campagna elettorale.
Il candidato del Centrosinistra del resto era stato più che esplicito nei giorni scorsi anche nel declinare l’invito a eventuali confronti promossi dalle testate giornalistiche locali.
“La mia agenda- ci aveva detto – è già piena di impegni”.
Questa scelta è stata confermata già questa mattina dove all’incontro-confronto organizzato dai cinque Comitati che si interessano del rischio idraulico/geologico di Quarrata è mancato per l’appunto Marco Mazzanti.
Un’ “assenza ingombrante” l’ha definita dal proprio sito web il candidato della coalizione “Insieme per QuarrataAlessandro Cialdi.
Alessandro Cialdi                              Marco Mazzanti
“Non ha partecipato- scrive – il vicesindaco e candidato sindaco per il Centrosinistra Mazzanti, arrivato alle 12,30 con calma all’incontro fissato alle ore 11. E a detta degli organizzatori aveva dato loro conferma della sua presenza. E sì che avrebbe potuto darci una bella mano a capire i tanti problemi perché sul rischio idraulico della nostra città, vista la sua presenza nel Consiglio del Consorzio Ombrone. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista….), quest’assenza, sembra non sia destinata a restare isolata. Mercoledì 2 maggio, al Circolo di Montemagno, alcuni volenterosi cittadini hanno organizzato un nuovo confronto tra noi 5 candidati. Sembra che Mazzanti abbia preannunciato forfait anche per allora. Stesso discorso per un altro incontro/confronto, da effettuarsi giovedì 3 maggio alle ore 18,00 all’aperto, tempo permettendo, in Piazza Agenore Fabbri, sul tanto discusso tema dei PIUSS e del Bilancio Comunale, recentemente approvato in Consiglio. Mazzanti non ha confermato la presenza, anzi”.
Riccardo Musumeci
“Da cittadino, e solo da cittadino – continua Alessandro Cialdi - mi sorge spontanea una riflessione: ma non è che quest’uomo sfugge perché non ha niente da dire? O perché non riesce a reggere il confronto? O si sente talmente superiore da non scendere al livello di noi comuni mortali? Sicuramente questo atteggiamento denota una mancanza di rispetto nei confronti di noi altri candidati ma, ancora peggio, nei confronti di tutti i quarratini!”.
“Il confronto è il sale della democrazia, sfuggirlo non è da Sindaco, vero Mazzanti! Cambiare non è solo possibile…..è necessario”. “E’ solo dal confronto che nasce la condivisione delle risposte da dare ai problemi posti”.
“Questi – spiega Riccardo Musumeci (SeL) riprendendo quando affermato nei giorni scorsi da Elena Drovandi – non sono confronti civili anche perché si trasformano sempre nel tiro al piccione essendo Marco Mazzanti l'unico che si può accusare perché altri non avendo mai governato possono affermare che avrebbero fatto meglio senza poter essere smentiti da nessuno".
Su questo argomento si invitano i lettori a leggere anche quanto scritto oggi da Edoardo Bianchini all’indirizzo  http://quarratanews.blogspot.it/2012/04/mazzanti-il-rischio-dei-piedi-in-due.html

A.B.

9 commenti:

luigi ha detto...

bravo Musumeci, la definizione giusta è "piccione".

Alessandro Cialdi ha detto...

E' una cosa normale, caro Riccardo, chiedere conto di quanto fatto in dieci anni di governo della città a chi si ricandida per farlo ancora. Il fatto e' che Mazzanti non sa che dire......e allora sfugge! Abbi pazienza ma non e' accettabile. Marcello Bracali ha chiamato dieci giorni fa per organizzare la serata di Montemagno, non ieri! Non e' rispettoso per noi che ci mettiamo la faccia ne tantomeno nei confronti dei cittadini, che avrebbero tutto il diritto di capire con chi avranno a che fare. Questa campagna elettorale, passata quasi sotto silenzio (nemmeno un confronto organizzato dai giornali, guarda caso....) serve solo a chi ha già il potere in mano, per mantenerlo a forza di buche coperte alla meglio. Buona festa dei lavoratori a tutti!

Alessandro Cialdi

Baffino ha detto...

ooh Musumeci, definire il tuo candidato a Sindaco "PICCIONE"
mi sembra azzardato !!! può sporcare, certamente non sa volare.
L'assenza ai confronti pubblici è dovuta alla sua mancanza d'argomenti e incompetenza, non puoi diventare un fenomeno "come vuol far credere", in soli 5 anni di carretta all'ombra della Sabrina.
Avete sbandierato e fatto fuoco e fiamme per il CAMBIAMENTO e la NOVITA'.
Proviamo a fare un passo indietro per trovare questo cambiamento :
1° Campagna per le Primarie. DALI'/MAZZANTI, il primo sostenuto dal Sindaco uscente il secondo, col Marini, dichiarava le distanze dal Sindaco, (senza dimettersi dalla carica di suo VICE)
2°Vince il Mazzanti.
Presentazione delle Liste che lo sostengono.
3° Guarda Guarda chi ritroviamo in lista : Il maltrattato DALI', il ROMITI, il GALIGANI, il NICCOLAI, la MILANESCHI ed infine NICOLA MAGAZZINI.
Certamente questi non saranno novità; ma portano Voti!
Domandatevi ora quale sia il prezzo imposto per portare questi questi voti;
vuoi che il Mazzanti non abbia, "in senso politico" firmato loro delle cambialine.....
Chissà se dall'alto delle sfere tutto non sia guidato da sua santità S.S.G. Riflettete.
Cordialmente
dall'esilio Ferrarese.
BAFFINO

Anonimo ha detto...

Carissimi concittadini il Mazzanti scappa perchè sa di non poter reggere il confronto con gli altri candidati, perchè sa di non aver fatto gli interessi dei cittadini e non è capace di dimostrare il contrario.
Secondo me sa anche di essere incompetente rispetto ai più importanti argomenti che riguardano la nostra città.
L'unica cosa che non capisce è che non ha le capacità per fare il sindaco...
Se invece di scappare e di riempire le nostre cassette per le lettere di pubblicità elettorale si confrontasse con chi la pensa diversamente da lui allora dimostrerebbe di avere le capacità per amministrare Quarrata... invece scappa
Enrico

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti...io non posso biasimare Marco se non viene di fronte a gente che mentre parla lo deride di continuo e in maniera irrispettosa...poi questo signor Baffino che sembra saper far tutto lui perchè invece di scrivere e criticare da non so dove non si è candidato lui???Meglio lasciar parlare che vuol fare a Quarrata un albergo (per non so farci cosa) oppure un campo da GOLF (forse perchè ha 70 anni e non sa cosa fare)....mi sembra che fondamentalmente a pochi degli interessati importi veramente di Quarrata....vi prego di non infamarmi come fate di solito anche con espressioni poco carine da rivolgere ad una signora,che sicuramente si intenderà poco di politica, ma di educazione e di rispetto non ha da imparare da nessuno.FC

Anonimo ha detto...

Cara signora F.C. il sig. Baffino (che io non conosco personalmente), purtroppo credo che di questa amministrazione ne sappia abbastanza (per sentito dire) per fatti personali, per quanto riguarda il Mazzanti cara signora, uno che si candida sindaco deve essere all'altezza di affrontare tutte le questioni che concerne la ns città, se uno non è all'altezza di reggere un confronto pubblico, secondo il mio modesto parere, dovrebbe rinunciare a certe cariche, ma, visto che era uno dei pochi a prestrsi a metterci la faccia per accontentare qualcuno, adesso è sotto gli occhi di tutti che questo signore non possa rappresentare la ns città. L'unica cosa che purtroppo a Quarrata non viene capita, è che per le elezioni di sindaco, si vota la persona, non il partito. La saluto senza offese :-) Manto

Anonimo ha detto...

Voglio rispondere al commento della Signora, per quanto riguarda la parte del suo commento riferita a Flavio Berini. Un hotel a Quarrata potrebbe essere utilizzato dalla aziende come spazio espositivo per invitare i loro clienti invece di fare come molte aziende fanno di andare in altre località dove ci sono alberghi adatti. Inoltre puo' essere utilizzato per far organizzare dei tour delle varie bellezze della zona, non solo Quarrata, ma l'importante è che questa gente dorma qua in modo che la sera sopratutto in estate possa muoversi per il centro, queste sono le prime due cose che mi vengono in mente per rispondere all'hotel e mi sembrano già sufficienti perchè primo permettono alle nostre aziende di poter pubblicizzare il loro prodotto facendo nel luogo di origine facendo conoscere Quarrata ai loro clienti, il secondo le persone che stanno a Quarrata a dormire sia clienti che turisti la sera come già detto si muovono e possono andare a comprare qualcosa! Per il campo da Golf, anche questo molto importante perchè porta gente da fuori, e non solo ricchi come prima ma persone di tutte le classi sociali. E' vero delle cose prima di parlare bisogna essere informati, poi si puo' essere d'accordo o no!
Saluti
Lorenzo Mantellassi
Consigliere Uscente PDL

Anonimo ha detto...

Il candidato sindaco Marco Mazzanti stasera, per la seconda volta, non ha partecipato al confronto pubblico con gli altri quattro candidati sindaco e pare che nemmeno abbia intenzione di presentarsi ai restanti confronti pubblici previsti.
Cari concittadini è questo il sindaco che Quarrata si meriterebbe? se non si presenta davanti ai cittadini adesso in campagna elettorale vi immaginate se si presenta nel caso in cui venisse eletto? e non c'è scusa che tenga perchè gli altri impegni si spostano o si disdicono. Chi non accetta il confronto pubblico e democratico manca di rispetto agli stessi cittadini ai quali ogni giorno chiede il voto; per questo Marco Mazzanti non merita di essere eletto sindaco.

Insieme per Quarrata

Andrea ha detto...

Stamani ho fatto un gesto rivoluzionario: venti giorni fa avevo preso un appuntamento e stamani mi sono presentato! Ma vi rendete conto!!