sabato 1 ottobre 2011

A Quarrata la XII edizione della "Festa dell'Uva".


 

QUARRATA_ Torna anche questo anno la consueta manifestazione della rievocazione della Festa dell'Uva a Quarrata.

L'appuntamento annuale, in programma domenica 2 ottobre, è promosso dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con "Amici della Querciola", Vab, Auser, associazione Carnevale Valenzatico, Circolo Acli Montemagno, Cooperativa "L'Orizzonte", Croce Rossa Italiana Comitato Locale Piana Pistoiese, Misericordia, Parrocchia Santa Maria Assunta e Pro Loco Quarrata.

L’intento della manifestazione che si svolge presso il campo sportivo della chiesa di Santa Maria Assunta, è come sempre la rievocazione di una festa che un tempo animava le campagne del circondario.

Per l’occasione la festa sarà allietata da una serie di eventi che faranno da cornice agli odori e ai colori tipici della stagione autunnale con una attenzione particolare al vino e alla vendemmia.

Giunta alla sua XII edizione la festa - la cui conduzione sarà affidata alla “IenaAndrea Agresti, quarratino doc - prevede alle ore 10 l’apertura del mercatino “Artigianando” e dalle 15,30 in poi la “Festa nell’aia” con giochi, musica e balli); alle ore 17 ci saranno le premiazioni e la consegna delle targhe.

Saranno inoltre raccolti fondi per l’associazione “Curiamoci.it” per finanziare l’acquisto di un defibrillatore per l’impianto sportivo del Mollungo.

Rimarranno aperti nel corso della manifestazione stand espositivi e gastronomici curati da ristoratori e produttori locali.

Nell'area della festa saranno in funzione stand gastronomici curati da ristoratori e produttori locali dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali.
Info: URP Ufficio Relaizoni con il pubblico- Tel. 0573 771213 – 771413- Mail: urp@comune.quarrata.pt.it.


a.b.

Nessun commento: