giovedì 27 ottobre 2011

A Quarrata un tragico pomeriggio sulle strade. Due i morti a distanza di poche ore: un anziano perde la vita cadendo dalla bicicletta in via Nuova a Casini. Un 39enne si schianta in moto sull'ex Statale Fiorentina a Barba.


QUARRATA_ Un anziano ciclista di 89 anni  G-G, (residente a Casini) e un giovane centauro di 39 anni – B.C, sono stati vittima ieri mercoledì 26 ottobre di due tragici incidenti mortali a Quarrata.
Sono morti a distanza di poche ore l’uno dall’altro.
Il primo, attorno alle ore 16, è caduto dalla propria bicicletta– in via Nuova nella frazione di Casini.
L’impatto  con l’asfalto è stato tremendo.  Una ragazza che stava passando dalla strada e che poi ha allertato i soccorsi l’avrebbe visto prima traballare e poi cadere. Probabilmente ha perso l’equilibrio a causa di un malore.
I volontari della Misericordia –intervenuti sul posto – hanno provato di tutto per salvarlo. L’uomo nel cadere ha picchiato la testa. La strada è stata chiusa al  transito per alcune ore. Nell’altro tragico incidente- avvenuto lungo l’ex Statale 66 nelle vicinanze del Centro commerciale Superolmi a Barba, attorno alle ore 20, ha perso invece la vita un giovane centauro.
L’uomo alla guida della propria motocicletta si stava dirigendo in direzione di Pistoia quando per cause ancora da accertare davanti al supermercato Pam si è scontrato con una automobile che si dirigeva in direzione Olmi.
Lo scontro è stato violentissimo. Il giovane è sbalzato dalla motocicletta che è rimasta sul luogo dell’impatto, è volato via finendo la corsa nel parcheggio del supermercato Pam, dove è stato trovato e soccorso dai volontari della Misericordia di Quarrata giunti immediatamente sul posto.
Sempre  nella serata attorno alle ore 19 un altro incidente è avvenuto tra un’auto 500 e un motociclista all’incrocio tra via Carducci e l’ex Statale 66 a Olmi.
In questo caso il centauro- alla guida di una moto Caston è finito sotto l’automobile ma fortunatamente non  ha riportato danni.
a.b.

Foto tratta dal sito web de La Nazione-Cronaca di Pistoia

Nessun commento: