giovedì 22 settembre 2011

Elezioni amministrative 2012: "Quarrata, prima di tutto". L'analisi politica cittadina del Coordinamento Comunale Pdl



QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del coordinamento comunale del Pdl. E' la prima presa di posizione ufficiale da quando si è aperto il dibattito in città in vista delle prossime elezioni amministrative in programma nella primavera del 2012.

“La crisi economica che si sta ripercuotendo su tutte le famiglie quarratine e la disastrosa amministrazione di sinistra che da decenni sta governando il nostro  territorio, tra sprechi e mancanza di programmazione, impone delle riflessioni sui progetti di governo che abbiamo il dovere di andare a proporre ai cittadini con serietà e concretezza.
Il nostro partito, che alle ultime elezioni è risultato il primo in termini di consensi ha il dovere di proporre politiche responsabili e di sviluppo per il territorio attualmente immobilizzato e non perdere tempo nella sola ricerca sterile di uomini che possano ricoprire il ruolo di candidato a sindaco. Pensiamo che lo scollamento della politica dai cittadini stia diventando quasi incolmabile e possiamo impedire tale processo solo fornendo risposte concrete alle istanze dei giovani precari, alle aziende in difficoltà, agli artigiani e alle famiglie. Non si può, come sta facendo l’Amministrazione in questi giorni, anticipare dal fondo di riserva 400 mila euro per le piste ciclabili, senza pensare che queste finanze potevano essere reimpiegate per aiutare chi in questi anni è rimasto indietro. Non si può “piangere” sui tagli della Finanziaria e raccontare alla popolazione che tutto ricadrà su di loro quando si spendono 290 mila euro per aiutare il prossimo candidato Sindaco della sinistra ad uscire sui giornali annunciando il rifacimento di strade a cadenza elettorale e quant’altro dimenticandosi poi di allacciare la rete idrica per gli alloggi adibiti all’emergenza abitativa. Delle due una, o non ci sono soldi, o si spendono esclusivamente per mantenere il potere della gestione del Comune.
Crediamo che le primarie, annunciate da altri poli, possano essere un utile strumento di partecipazione ma solo e soltanto se queste sono accompagnate da un programma forte che si basi su valori condivisi e se queste non servono a ulteriore conferma di un vincitore già annunciato, altrimenti appariranno come uno spreco di tempo, risorse e a mortificare la partecipazione stessa dei cittadini. Non saremo noi a spaccare pregiudizialmente il centro destra quarratino.  Il nostro percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative si baserà su colloqui seri e positivi  convinti che non debbano essere le strategie elettorali e ad unire i partiti ma i valori comuni fondanti l’azione amministrativa che, differentemente, diviene una mera gestione del potere. Per questo il nostro slogan sarà Quarrata … prima di tutto: prima dei partiti stessi, prima dei personalismi, prima dei giochi e accordi verticistici con l’unica meta di far recuperare orgoglio, entusiasmo e forza a tutta Quarrata e a tutti i quarratini ”.

Coordinamento Comunale Pdl Quarrata

Nessun commento: