lunedì 5 settembre 2011

Torna a Quarrata la tradizionale "Fiera del Bestiame": il "Settembre" entra nel vivo.

QUARRATA_ “Sono sicura che i giorni di festa a Quarrata saranno un’occasione per vivere la città come luogo di persone che hanno voglia di stare insieme. Seppur con le difficoltà economiche ci abbiamo costretto a ridurre i giorni di festa in piazza, Quarrata sarà comunque viva grazie alla propria gente che ha voglia di ritrovarsi”.
Con queste parole il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori presenta le iniziative del martedì della “Fiera” a Quarrata.
Un appuntamento che si ripete da anni ma che con gli anni ha visto una sostanziale modifica.
Ecco cosa propone il programma per martedì 6 settembre: si parte alle ore 8.00 quando, nel campo sportivo Chiesa Santa Maria Assunta, si aprirà la Fiera del bestiame, il consueto appuntamento con la tradizione e le nostre radici.
Ma il centro cittadino sarà lo scenario di tanti altri appuntamenti che permetteranno di vivere la giornata di festa a tutto tondo. Il centro cittadino diventerà una grande piazza infatti: accanto ad “Artigiani in Fiera” presso il Polo Tecnologico e alla Fiera del Gusto in piazza Agenore Fabbri, a partire dalle ore 17 si svolgerà anche un mercato straordinario; in piazza Risorgimento la serata sarà aperta con una breve esibizione della FilarmonicaGiuseppe Verdi” che alle ore 21 eseguirà una selezione di inni nazionali europei in un concerto tutto dedicato al nostro continente.
A seguire, alle ore 21.30 la “novità” di questo anno: lo spettacolo “Cabarettista per una notte – Serata da Macello…POP”.
Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Quarrata in collaborazione con l’Associazione Culturale Le.Le eventi, vedrà sul palco alcuni nostri concittadini, cimentarsi in un divertente spettacolo di cabaret accanto a Graziano Salvatori, che per l’occasione presenterà la serata, e al duo comico “I Soliti Soggetti”.
Alle ore 23.15 infine, subito dopo il divertente spettacolo, il consueto appuntamento con la tombola dell’AVIS.
Anche nella serata della fiera è prevista inoltre l’apertura straordinaria della Biblioteca Comunale “Giovanni Michelucci” e il “Giocolibro” per i più piccoli.
In occasione del “Settembre” fino a domani sera sarà attivo anche il servizio bus navetta dalle 20.30 alle 24 per raggiungere il Luna Park nella zona di via Torino.
Questo il percorso: p.za della Vittoria, via Corrado da Montemagno, via Fiume, via Vecchia Fiorentina I tr, via Europa, via Torino, via De Gasperi, via Roma, con fermate indicate direttamente sul posto con appositi cartelli.
a.b.

Nessun commento: