lunedì 19 settembre 2011
La Bcc di Vignole apre la quarta agenzia a Prato. Grande successo per il Convivio dei soci alle Terme Tettuccio. Un incontro su "Economia e Finanza" a Villa Zaccanti.
QUARRATA-PRATO_ Oltre 1400 soci hanno partecipato all'incontro conviviale offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Vignole, tenutosi sabato scorso nel magnifico scenario delle Terme Tettuccio di Montecatini. La serata, riservata ai soci dell'area storica di Quarrata e Agliana, si è aperta con i saluti del presidente Giancarlo Gori e del direttore generale Elio Squillantini.
Dopo la cena, allietata da un concerto di musica da camera per flauto e pianoforte, c'è stato spazio per un dj set per i soci più giovani. Per promuovere le attività dedicate a questi ultimi, è stato allestito un angolo del “Club Giovani Soci” che la banca quarratina, per prima tra le Bcc toscane, ha costituito con successo lo scorso anno.
La serata alle Terme Tettuccio di Montecatini ha concluso il ciclo di tre appuntamenti estivi per i soci della Banca, dopo gli incontri tenutisi il 30 giugno scorso al Golf Club Le Pavoniere (per i soci pratesi) e il 21 luglio a Villa Rospigliosi di Lamporecchio (per quelli dell'area empolese).
“La partecipazione dei soci alla vita della banca è uno dei principi costitutivi del movimento cooperativo – ha affermato il presidente della Bcc Vignole Giancarlo Gori -. Al di là degli impegni statutari, come l'annuale assemblea, la nostra Banca ha voluto promuovere altre occasioni di condivisione e conoscenza con i soci. Eventi importanti per rafforzare ulteriormente la vicinanza con la base sociale cresciuta negli ultimi anni, superando quota 4 mila (di cui mille a Prato, ndr)".
Durante la serata, il direttore generale Elio Squillantini ha comunicato ai soci la data dell'apertura della nuova agenzia di Mezzana, a Prato, che verrà inaugurata sabato 22 ottobre all'interno del centro polifunzionale di Viale Marconi.
“La nostra banca, da sempre attenta alle famiglie e all'economia del territorio, intende svilupparsi ulteriormente su Prato – ha dichiarato il direttore generale Elio Squillantini -. Qui siamo presenti da 20 anni con le agenzie di San Giusto e San Paolo, e abbiamo aperto due anni fa l'agenzia di Galciana. La filiale di Mezzana sarà quindi la quarta sul territorio pratese e servirà soci e clienti della zona est della città».
Intanto per venerdì 23 settembre (ore 21) presso Villa Zaccanti (in via Bel Riposo a Valenzatico) su iniziativa della Bcc di Vignole si terrà la conferenza su “Economia e finanza: quale futuro per il nostro paese?”. Si discuterà di economia e territorio con un occhio di riguardo alla politica locale.
Tra i relatori interverranno: Stefano Casini Benvenuti, direttore IRPET, Cristiano Iacopozzi, docente di Economia all'Università di Siena, Mauro Lombardi, docente di economia politica all'Università di Firenze e Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia.
Prima della manifestazione è previsto un Caffè di benvenuto . Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0573 7070215-227-267 email marketing@bccvignole.
a.b.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento