lunedì 18 marzo 2013

A Pistoia i Cercatori di Pace Toscani. E' dedicato ai nuovi stili di vita il primo dei due incontri promossi da Caritas Toscana.


PISTOIA – “Piste di mondialità: come tradurre in piste pastorali l’attenzione agli stili di vita e alla mondialità”. Importante riunione, domani a Pistoia presso il Seminario Vescovile, in ambito regionale: dall’intera toscana arriveranno in città i membri del gruppo toscano di “educazione alla Mondialità e agli stili di vita” sorto all’interno delle Caritas della regione.
 L’appuntamento, martedì 19 marzo, è alle ore 21:15 e sarà guidato da due personalità forti: Paolo Pezzana (presidente della Federazione italiana degli organismi per persone senza fissa dimora) e don Antonio Cecconi (dell’arcidiocesi di Pisa). Un successivo incontro si svolgerà a Viareggio, venerdì 12 aprile, con il filosofo e teologo don Achille Rossi (“Rileggere la crisi alla luce del Vangelo”).
Il rappresentante pistoiese nel gruppo regionale delle Caritas sui nuovi stili di vita, don Paolo Tofani, sottolinea come i due incontri siano stati pensati come “aperti a tutti, in particolare agli operatori Caritas e a chiunque sia interessato alle tematiche di un nuovo sviluppo”.
L’appuntamento (“Beati i cercatori di pace”) è anche pensato in vista dell’edizione 2013 di “Terra Futura”, la grande esposizione (17-19 maggio a Firenze, in Fortezza da Basso) che da anni coinvolge chi, credente o meno, presta attenzione ai modelli per uno sviluppo sostenibile.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: